Facebook: differenza tra “Rimuovere dagli amici” e “Non seguire più”

A molti di voi sicuramente sarà capitato di voler eliminare un amico e rimuoverlo dalle amicizie di Facebook, e probabilmente alcuni di voi già hanno dato una ripulita alla lista degli amici sul social network tramite la funzione “Rimuovi dagli amici”.
Qualunque sia la ragione, c’è sempre una persona i cui aggiornamenti non interessano più.
Ma, se si cancella la sua amicizia, questa decisione può riflettersi sul mondo reale in quanto l’amico eliminato potrebbe non prenderla troppo bene. Il che è meglio che non accada, giusto?.
Cosa fare allora? Facebook offre un’opzione chiamata “Non seguire più” che permette proprio di fare quello che vogliamo, ovvero non visualizzare gli aggiornamenti di qualcuno nella propria timeline di Facebook, ma rimanere comunque suo amico.

differenze smette di seguire e cancellare amici Facebook


Siamo in grado di accedere a questa funzionalità tramite la freccia in alto a destra presente su tutti i posti di tutti gli amici.
In questo modo, avremo ancora tutti gli amici che vogliamo, ma siamo di bloccare gli aggiornamenti da parte di quelli indesiderati per visualizzare solo quelli che realmente ci interessano.

In questo modo l’unico inconveniente che potrebbe capitare è che qualcuno che avete deciso di non seguire più potrebbe chiedervi perché non interagite mai ai loro post, quindi preparate delle scuse plausibili… ma è sicuramente più facile di dover spiegare il motivo di una rimozione dalle amicizie..