Ecco il motivo per cui i Simpson sono gialli

Ecco qui alcune particolari curiosità sui Simpson che i fan potrebbe non sapere, tra cui il perchè sono di colore giallo… 🙂

N°1: I Simpson sono gialli per essere immediatamente riconoscibili a chi fa zapping. Tutti i personaggi hanno quattro dita, ad eccezione di Dio e Gesù.

N°2: È lo show più longevo trasmesso in prima serata (ci mancherebbe altro!), ed anche quello che ha ospitato più guest star. Alla faccia tua, CSI!

N°3: Il valore di Maggie quando viene passata sulla cassa è di 847.63 $. È vero, questa chicca era già stata svelata in uno speciale dei Simpson. Ma sapete perché proprio quella cifra? Perché nel 1989 era la spesa media mensile per crescere un bambino.

N°4: Matt Groening ha dato ai membri della famiglia Simpson i nomi dei suoi familiari. La madre di Matt infatti si chiamava Margaret (Marge), il padre Homer e due delle sue sorelle lisa e Maggie. Anche la zia di Groening si chiamava Patty!

N°5: Nella versione in arabo, Homer si chiama Omar Shamshoon, beve bibite gasate invece che Duff e mangia salsicce egiziane di manzo. Tutte le sequenze al bar di Moe vengono quindi tagliate.