Doctor Who: i protagonisti parlano dell’episodio speciale di Natale

Nella serata di Natale, come da tradizione, la BBC trasmetterà un episodio speciale di Doctor Who.
Steven Moffat, showrunner della serie, ha rivelato che la puntata di questo anno sarà paurosa e sarà un insieme di Miracolo nella 34ª strada e Alien.

La guest star dell’episodio, che si intitolerà Last Christmas, sarà l’attore Nick Frost che interpreterà Babbo Natale. Peter Capaldi, interprete del dodicesimo Dottore, ha spiegato:

“Abbiamo il vero Santa Claus. Non si tratta di un robot vestito da Babbo Natale o una creatura aliena, è quello vero”.

Frost, grande fan delle avventure del Dottore, ha rivelato che si è entusiasmato molto durante il primo giorno sul set in cui ha potuto entrare nel TARDIS.

Moffat ha poi aggiunto che al Polo Nord ci saranno dei mostri che costringeranno il Signore del Tempo e Babbo Natale a unire le proprie forze.

Tra gli elementi più importanti della puntata ci saranno quelli relativi al destino di Clara: il ritorno nella prossima stagione dell’attrice Jenna Coleman non è ancora stato confermato e l’attrice non ha voluto svelare alcun dettaglio.
L’interprete di Clara si è però dichiarata sorpresa nello scoprire che molti fan ritengono si mostrerà una possibile gravidanza del suo personaggio, elemento legato alla triste morte del suo fidanzato Danny Pink, e non ha voluto commentare le notizie di un possibile addio a Doctor Who, per mantenere fino all’ultimo la sorpresa creata da Moffat.