Game of Thrones: interessanti ipotesi sul futuro di Sansa Stark

Nella quinta stagione di Game of Thrones il personaggio di Sansa Stark subirà un’importante evoluzione e vivrà dei momenti molto importanti per la storia.

Sul red carpet dei British Independent Film Awards, l’attrice Sophie Turner ha inoltre rivelato ai giornalisti che la sua scena preferita delle puntate inedite sarà molto intensa:

“C’è stata una scena che ho interpretato che è stata super, super traumatica, e amo realizzare quel tipo di sequenze. E’ stato veramente orribile per tutte le persone presenti sul set che hanno dovuto rimanere a guardare”.

Nonostante si sia accennato a una svolta dark dello show targato HBO, i dettagli relativi agli episodi non sono stati ovviamente rivelati, anche se i fan hanno ipotizzato alcune possibilità relative a cosa potrebbe accadere a Sansa:

Ditocorto potrebbe violentare Sansa

Si tratta di una delle teorie più discusse dopo la pubblicazione in anteprima di un capitolo di The Winds of Winter, il nuovo romanzo di George R.R. Martin. Nella quarta stagione il comportamento dell’uomo, che ha ucciso Lysa e ha dimostrato il suo interesse per Sansa, potrebbe gettare le basi per una possibile violenza. Sophie in passato aveva inoltre già indicato un passaggio della seconda stagione, in cui la giovane Stark viene quasi violentata, come una delle sue scene preferite.

Sansa potrebbe uccidere Ditocorto

Questa ipotesi potrebbe essere legata alla precedente e la ragazza potrebbe uccidere l’uomo dopo la violenza o durante un tentativo di stupro. La giovane potrebbe inoltre utilizzare la seduzione per porre fine alla sua vita, o reagire per vendicare la morte di suo padre.

Sansa potrebbe uccidere Robin Arryn

La definizione di scena super traumatica potrebbe adattarsi al possibile omicidio del ragazzo. Robin Arryn, dopo la morte della madre, si avvicina a Sansa che diventa quasi una figura materna. Ditocorto organizza un matrimonio tra Sansa e Harry e la teoria dei fan ipotizza che una volta sposati, la giovane potrebbe liberarsi di Robin per poter regnare insieme al marito. Tra gli scenari possibili anche quello in cui Sansa potrebbe far ricadere la colpa dell’omicidio su Ditocorto, liberandosi anche di lui.

Sansa potrebbe prendere il posto di Lady Stoneheart

La produzione di Game of Thrones ha già annunciato che non verrà mostrato il ritorno di Catelyn Stark dopo la sua morte e il ritorno in vita con il nome di Lady Stoneheart. La vendetta compiuta nei libri dal personaggio interpretato da Michelle Fairley nello show potrebbe quindi essere affidata a Sansa.