Blogtour: L’Estraneo di Ursula Poznanski e Arno Strobel – 4^ Tappa

Benvenuti alla 4^ tappa del blogtour dedicato al nuovo thriller L’Estraneo di Ursula Poznanski e Arno Strobel firmato Giunti Editore. Di seguito tutti i dettagli:

Il blogtour è diviso in 4 tappe:

1^ Tappa: Presentazione de L’Estraneo – Life is a Book – 26/01
2^ Tappa: L’incipit del romanzo – Talky Life – 28/01
3^ Tappa: La versione originale e italiana a confronto – Dreaming with books – 30/01
4^ Tappa: Conosciamo meglio gli autori – Crazy for TV Series – 02/02

In questa tappa conosciamo insieme gli autori di questo thriller: Ursula Poznanski e Arno Strobel. L’una austriaca, l’altro tedesco, la Poznanski (1968) e Strobel (1962) sono entrambi scrittori di successo nell’ambiente tedesco, conosciuti soprattutto per i loro thriller.

Se chiedete a Ursula Poznanski da quanto scrive, lei vi risponderà “da sempre”: la sua carriera è iniziata infatti come redattrice di riviste medico-scientifiche e successivamente ha partecipato un concorso di scrittura per una sceneggiatura. Ha scritto inoltre numerosi romanzi e thriller per bambini, romanzi rosa e una trilogia distopica.
Il suo primo thriller fu “Erebos” (2010), indicato poi dalla stampa come perfetto thriller estivo dell’anno e ricevette anche un premio importante, il Deutschen Jugendliteraturpreis. Invece, il suo primo romanzo arrivato in Italia è “Cinque”
Arno Strobel ha invece iniziato a scrivere seriamente solo intorno ai 40 anni, quando iniziò a pubblicare i suoi racconti brevi su internet. Il suo primo romanzo fu “Magus – Die Bruderschaft” (2007), che ebbe grande successo. Poco dopo, decise di lasciare il suo lavoro in banca e dedicarsi esclusivamente alla sua carriera da scrittore e alla sua famiglia.
Ursula Poznanski e Arno Strobel hanno iniziato a collaborare proprio con la scrittura del thriller “Fremd”, “L’estraneo”, ma questa non è la loro unica collaborazione: nel 2016 hanno pubblicato anche un altro thriller dal titolo “Anonym”, in italiano “anonimo”: speriamo di poter leggere presto anche questo in italiano!

3 Risposte a “Blogtour: L’Estraneo di Ursula Poznanski e Arno Strobel – 4^ Tappa”

  1. Non c’è che dire, proprio due scrittori con tutto rispetto 😉
    Sono molto curiosa di leggere questo loro libro!

  2. Due scrittori che io non conoscevo, quindi devo assolutamente rimediare XD Il libro mette tantissima curiosità

I commenti sono chiusi.