Arriva il Monopoly dedicato a Star Wars e agli Avengers

Hasbro ha deciso di portare in Italia due versioni speciali e limitate del famoso gioco  Monopoly, interamente dedicate al mondo degli Avengers e di Star Wars.

Due edizioni che faranno certamente felici milioni di fan di queste due saghe.

 

Monopoly Avengers

Ecco qui come si presenta il Monopoly dedicato al mondo dei supereroi Marvel, è possibile acquistarlo direttamente QUI su Amazon ad un prezzo di 30 €.

L’edizione speciale del Monopoly dedicata al mondo Marvel è ispirata adAvengers: Age of Ultron, il secondo capitolo della saga cinematografica dei Vendicatori che li vede impegnati a contrastare la minaccia del temibile robot Ultron.

Al posto delle classiche pedine, i giocatori si trovano a impersonare i 6 eroi principali del film: stiamo parlando di Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera, Iron Man e Occhio di Falco, raffigurati in 6 miniature monocolore e in altrettante carte personaggio, ognuna con un potere specifico in grado di ribaltare le sorti della partita.

Le famose e conosciute vie e giardini spariscono per lasciare posto ai più famosi luoghi dell’universo Marvel: dalla città di Manhattan al regno di Wakanda fino all’imponente Helicarrier dello S.H.I.E.L.D., ogni giocatore dove cercare di accaparrarsi più avamposti possibili, acquistabili non più con il denaro ma con il Potere.

Anche “Imprevisti” e “Probabilità” questa volta non sono della partita. Al loro posto troviamo invece le carte dei malvagi, contraddistinte dal terrificante simbolo dell’organizzazione criminale Hydra, e le carte-missione, contraddistinte invece dal simbolo dello S.H.I.E.L.D..

Monopoly Star Wars

Ecco invece come si presenta il Monopoly dedicato alla saga di Star Wars,  è possibile acquistarlo direttamente QUI su Amazon ad un prezzo di 34 €.

L’edizione speciale del Monopoly dedicata alla saga di Guerre Stellari è ovviamente ispirata a Star Wars – Episodio VII, ma presenta comunque moltissimi elementi anche dalle due passate trilogie.

Qui i giocatori passano da 6 a 4, e possono scegliere di schierarsi dalla parte dell’Impero, vestendo i panni di Dart Fener o Kylo Ren, o tra le fila dei Ribelli, impersonando Luke Skywalker o Finn. A differenza di quelle del Monopoly Avengers, le pedine dell’edizione Star Wars sono colorate e ricche di particolari.

Anche qui vie e giardini spariscono (sarebbe stato un po’ difficile inserirle in un contesto “spaziale”): al loro posto, i giocatori si contendono il dominio delle basi situate sui principali pianeti della saga, tra cui spiccano il desertico Tatooine e il boschivo Endor.

Stesso discorso vale per le carte “Imprevisti” e “Probabilità”, qui sostituite da due mazzi raffiguranti lo Star Destroyer della Repubblica e il celebre Millennium Falcon di Han Solo.