American Crime Story: ecco i protagonisti

Saranno Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson i protagonisti di American Crime Story, la nuova serie di Ryan Murphy commissionata da FX che nasce come companion di American Horror Story .

Mantenendo la struttura antologica del noto show horror, Crime Story si focalizzerà su dei crimini realmente accaduti negli Stati Uniti, e la prima stagione porterà il titolo di American Crime Story: The People Vs. O.J. Simpson.

Il processo a O.J. Simpson verrà raccontato dal punto di vista degli avvocati e mostrerà il caotico dietro le quinte di quanto avveniva in aula, con accordi e manipolazioni da entrambe le parti, spiegando come una combinazione di sicurezza da parte dell’accusa, astuzia della difesa e i comportamenti avuti in passato dalla polizia di Los Angeles nei confronti della comunità afroamericana della città, abbiano condotto al ragionevole dubbio.

Gooding Jr. è stato scelto per interpretare il ruolo di Simpson, mentre la Paulson sarà il pubblico ministero Marcia Clark.

Gli episodi trarranno ispirazione dal libro di Jeffrey Toobin intitolato The Run of His Life: The People Vs. O.J. Simpson e verranno diretti (tutti o forse solo alcuni) da Murphy. La sceneggiatura delle prime due puntate sarà invece scritta da Scott Alexander e Larry Karaszewski, a differenza di Horror Story che può contare sul lavoro in fase di scrittura di Murphy e di Brad Falchuk.

La serie sarà prodotta da Murphy, Falchuk, Nina JacobsonBrad SimpsonDante di Loreto, Alexander e Krarszewski, e l’inizio delle riprese – che si terranno a Los Angeles – è previsto nei primi mesi del 2015.