Le scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa

Sul mondo Disney non si finisce mai di imparare e quello che racconta il sito CollegeHumor è che anche i più appassionati di classici Disney non possono dire davvero di aver visto i film nella loro interezza.

Esisterebbero, infatti, delle scene cancellate che hanno anche una loro importanza, e che in effetti sembrerebbero spiegare alcune situazioni non proprio chiarissime.

Descriviamo quindi, di seguito, le scene Disney tagliate:

1)La Sirenetta Ariel ha una serie di appuntamenti fallimentari

Ariel non vede l’ora di andare nel mondo degli umani e si innamora perdutamente ed istantaneamente del bel principe, dopo aver visto semplicemente che ha un cane, una statua di sé stesso ed è gentile e carino. Ma come mai s’infatua immediatamente di Eric disinteressandosi completamente del genere maschile della sua specie? Pare che nel taglio originale del film ci siano 15 minuti in cui viene mostrato che Ariel ha una serie di appuntamenti, tutti finiti male, con tritoni e cavallucci marini davvero noiosi e poco interessanti, compreso un certo “Finance Merman”.

la sirenetta 5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa   I

 

2) Crudelia Demon assolda due scagnozzi per uccidere con disinvoltura decine di cuccioli

Nella scena tagliata de “La Carica dei 101″ la terribile Crudelia Demon assolda due scagnozzi per rubare ed uccidere i cuccioli per la causa della moda. Agli scagnozzi Crudelia continua a ripetere “Ne siete felici?” riferendosi al loro macabro compito. I due sono totalmente disinvolti, ciò che gli importa è sapere quando iniziare e la paga.

La carica dei 101 475 5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa   I

3) Simba rizolla il terreno intorno al Pride Rock e convince tutti gli animali a ritornare

Quando il terribile regno di Scar termina, tutta l’area che circonda la Rupe  è completamente grigia e desolata e tutti gli animali stanno andando via. Quando Scar viene sconfitto Simba e Nala governano la stessa zona che però appare di nuovo verde e rigogliosa. Com’è possibile? Nella scena tagliata Simba rizolla personalmente con semi e fertilizzanti il terreno e convince i branchi di gazzelle, zebre e altri animali a ritornare al Pride Rock, per la gioia dei leoni.

il re leone 5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa   I

4) Aladdin cerca senza successo un lavoro

Prima di essere un ladruncolo da strapazzo che ruba pagnotte al mercato e si nasconde dalle guardie, Aladdin ha davvero provato a lavorare onestamente. Pare, infatti, che in una scena iniziale, Aladdin cerchi, senza alcun successo, un lavoro, venendo continuamente respinto per mancanza di giusti contatti e soprattutto di esperienza. Ma come egli stesso urla, non può fare esperienza senza ottenere un lavoro.

aladdin 5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa   II

5) La famiglia di Gaston seppellisce in lacrime il suo cadavere

La storia de “La Bella e la Bestia” in origini si concludeva con la famiglia di Gaston che seppellisce in lacrime il suo corpo martoriato (reso “presentabile” dall’impresario delle pompe funebri). Pare che la scena sia stata tagliata per alcuni problemi di audio relativi alle urla della madre di Gaston. Una piccola parte di questa scena però è stata recuperata, così come degli storyboard in cui c’è il riconoscimento della salma di Gaston attraverso le sue impronte dentali. Tutto ciò è visibile nei contenuti speciali del Blu-Ray “Beauty and the Beast: Extra-Enchanted Edition”.

la bella e la bestia 5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa   II