Alcuni trucchi per Whatsapp su Android e iPhone

Whatsapp è senza dubbio una delle applicazioni più diffuse e utilizzate su smartphone, la più popolare in assoluto per quanto riguarda le applicazioni di messaggistica istantanea e noi di Gekissimo.net già diverse volte in passato vi abbiamo proposto delle guide e consigli per utilizzare al meglio Whatsapp.
Oggi facciamo un riassunto di tutti i trucchi e segreti per Whatsapp, proponendovi i più interessanti, eccoli:


1- Usare WhatsApp senza numero di telefono
Installare l’applicazione impostando la modalità aereo sullo smartphone per impedire la ricezione dei messaggi. Selezionare la modalità di verifica via SMS, inserendo l’ indirizzo mail. Successivamente cliccare su “invia” e poi subito dopo su “cancella” per arrestare il processo di identificazione.
A questo punto scaricare l’applicazione Spoof Text Message (Android) o Fake-a-Message (iPhone), copiare il messaggio ancora nella casella mail ‘In uscita’ e inviarlo con l’app dei finti messaggi insieme al proprio indirizzo mail. Praticamente verrà invieato un messaggio a quel numero finto, che potrà essere usato per accedere a WhatsApp.

2- Disabilitare il download automatico delle foto
Per evitare di occupare la memoria interna del telefono e quindi bloccare il download di foto inviate dagli amici nelle chat e nei gruppi basta andare su Impostazioni > Impostazioni Chat > Auto-download Media > e disabilitare i download automatici.


3- Nascondere l’ ultimo accesso
Ormai sia la versione per iPhone che per Android di Whatsapp permettono di nascondere la data dell’ultimo accesso, quindi per non far visualizzare ai contatti l’orario dell’ultima volta che vi siete collegati, ecco come fare:
– iPhone: andare in Impostazioni > Impostazioni chat > Avanzate.
– Android: andare in Impostazioni -> Account > Privacy per nascondere l’orario dell’ultimo accesso.

4- Inviare i file in qualsiasi formato
Su whatsapp è possibile anche  inviare anche file di testo o cartelle Excel e Pdf installando Dropbox e CloudSend e connettendo insieme le due app per poi inviare il link al documento generato tramite WhatsApp.

5- Recuperare i messaggi cancellati
Le conversazioni delle chat di WhatsApp vengono salvate sulla scheda SD del cellulare e sono memorizzate nella cartella WhatsApp > Database dove ci ci sono tutti i file salvati in formato msgstore.db.crypt. E’ possibile spostarli sul pc e aprirli usando un editor di testo.

6- Cambiare la foto profilo dei contatti
Basta prendere una foto di dimensioni di 561×561 pixel e poi rinominarla con il numero di telefono del contatto. Poi salvarla nella scheda SD, nella cartella Profile Picture di Whatsapp.

7- Visualizzare le statistiche
Installando l’app WhatStats è possibile scoprire tutte le statistiche del tuo account Whatsapp, come il numero di messaggi inviati, la frequenza, l’attività,..

11- Cancellare account WhatsApp
Se siete stufi di utilizzare Whatsapp perchè magari siete passati ad un altra applicazione di mesaggistica o per altri motivi, allora potete eliminare l’account andando in Impostazioni > Account > Cancella Account e poi inserire il vostro numero di telefono per confermare la cancellazione.

8- Creare una finta conversazione
Per creare finte chat su Whatsapp potete usare l’applicazione Yazzy o in alternativa WhatSaid, entrambe utili per fare scherzi agli amici con messaggi fasulli personalizzabili.

9- Cambiare la SIM mantenendo i messaggi
In caso di cambio SIM, quindi se si utilizza un nuovo numero, è possibile mantenere tutti i messaggi andando in Impostazioni > Account > Cambia numero. Un’ottima soluzione per non perdere tutti i messaggi quando si cambia numero.

10- Spiare le conversazioni dei contatti
L’applicazione Spymaster PRO permette di spiare tutto quello che uno dei contatti scrive su WhatsApp. Purtoppo però è a pagamento e costa anche parecchio!.

11- Rinnovare Whatsapp senza pagare
L’abbonamento annuale a Whatsapp costa davvero poco, ma per chi non vuole pagare c’è un semplice trucco che consente di rinnovare gratis Whatsapp. Scoprilo in questo precedente articolo!.

12- Scoprire chi ti ha bloccato su Whatsapp
Sospetti che qualche tuo contatto ti abbia bloccato e vuoi scoprire chi e  se veramente ti ha bloccato? Allora leggi il questo articolo.