Death Note: Willem Dafoe sarà Ryuk lo Shinigami

Willem Dafoe, protagonista di  film come Spider-Man e Justice League, farà parte del cast di Death Note. In particolare l’attore presterà la voce a Ryuk lo Shinigami, il Dio della Morte che rimane in vita uccidendo gli umani.

Il film sarà basato sul celebre manga giapponese scritto da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata

La trama segue le vicende di un liceale che trova un’agenda soprannaturale che contiene un grande potere. Se il proprietario scrive il nome di qualcuno e ne disegna il volto sull’agenda, l’individuo in questione morirà. Inebriato da questo nuovo potere divino, il giovane inizia ad uccidere tutti quelli che ritiene immeritevoli di vivere.

Netflix inoltre ha annunciato che sono iniziate le riprese del film, diretto da Adam Wingard (The Guest, You’re Next). La produzione si svolgerà in Canada e negli USA. Il film vede nel cast Nat Wolff (La colpa è nelle stelle) nel ruolo di Light Turner; Margaret Qualley (The Nice Guys, The Leftovers) nel ruolo di Mia Sutton; Keith Stanfield (Straight Outta Compton) nel ruolo di “L”; Paul Nakauchi (Alpha and Omega) nel ruolo di Watari e Shea Whigham (Agent Carter, Boardwalk Empire) nel ruolo di James Turner.

Il film sarà disponibile nel 2017.