9 Commedie romantiche da vedere a Natale

Manca meno di un mese a Natale ed ecco qui alcuni commedie romantiche adatta a questo bellissimo periodo dell’anno:

1. L’amore non va in vacanza

Tradite dai loro uomini e sfortunate in amore, due donne che non si conoscono e che vivono in continenti diversi, una americana e l’altra inglese, s’incontrano su internet e decidono di scambiarsi la casa per le vacanze, chissà che un po’ d’aria nuova e il trovarsi in un paese diverso non le aiuti a fare nuove conoscenze e magari trovare quella fortuna in amore che sino a quel momento ad entrambe ha voltato le spalle…

2. Love Actually

Ambientato nella Londra contemporanea, il film racconta una storia nella quale si intrecciano un numero spettacolare di storie d’amore, alcune romantiche, alcune pazze, alcune stupide ma tutte divertenti nel loro modo di essere.

3. Il diario di Bridget Jones 

Bridget Jones, single sopra i trenta perennemente in lotta con la bilancia e alla ricerca del vero amore, vive a Londra in un incasinato appartamento. Come altre sue coetanee s’innamora sistematicamente dell’uomo sbagliato, passa con disinvoltura dalla minigonna al pigiamone con pupazzi, si abbrutisce davanti alla tv e trascorre ore al telefono con le amiche del cuore.

https://www.youtube.com/watch?v=Yvjl1qPDmiQ

4. Un amore tutto suo

Lucy fa la bigliettaia nella metropolitana di Chicago. Nella sua fantasia, l’uomo per lei è un giovane sconosciuto che tutti i giorni le passa davanti ma non la degna di uno sguardo. Un giorno però l’uomo viene aggredito da alcuni teppisti, cade sui binari privo di conoscenza e viene soccorso da Lucy, che in ospedale viene scambiata dai familiari per la sua fidanzata.

5. Serendipity 

Jonathan, incontra per caso Sara. Fino ad allora perfetti sconosciuti, i due vengono travolti da una reciproca ed irresistibile attrazione e, decidono di trascorrere la serata insieme. Quando la notte sta per finire Jonathan, propone di continuare a vedersi mentre Sarah, propende per un’altra soluzione: lasciare che sia il destino a decidere del loro futuro. Se sono fatti per stare insieme, finiranno sicuramente per ritrovarsi.

https://www.youtube.com/watch?v=oZfvRKhMJDI

6. Insonnia d’amore

Sam, vedovo inconsolabile, cambia lavoro e città, tirandosi appresso il figlioletto, ma non trova rimedio al dolore che gli ha tolto anche il sonno. Il piccolo Jonah ricorre a una trasmissione radiofonica e il “caso” di suo padre diventa di interesse nazionale. Dall’altro capo degli Stati Uniti, la giornalista Annie si commuove e gli scrive una lettera. Poi la butta, ma il destino è, felicemente, in agguato.

7. Tutti insieme inevitabilmente

Una giovane coppia sta tentando di passare il Natale in famiglia…un vero rompicapo considerando che i genitori di entrambi sono divorziati e che l’unica soluzione è quella di organizzare ben 4 pranzi.

8. La neve nel cuore

Prima di sposarsi, Everett Stone, decide di presentare la sua fidanzata Meredith alla famiglia, in occasione delle vacanze di Natale. Purtroppo Meredith, non desta simpatia nei parenti di Everett che cercano di dissuaderlo. A questo punto Meredith chiama in gioco sua sorella Julie per darle una mano, ma la mossa si rivela controproducente…

9. Harry ti presento Sally

Due compagni di università, dopo la laurea, fanno il viaggio in auto da Chicago a New York sopportandosi cortesemente, soprattutto perchè lui sostiene che tra un uomo e una donna non ci può essere amicizia, perchè c’é sempre di mezzo il sesso. Dopo undici anni si ritrovano, e decidono di provare a divenatre amici. L’amicizia si trasforma in amore, ma non lo vogliono ammettere, sino a quando ci si mette di mezzo il sesso.