The Vampire Diaries: 50 curiosità che forse non sapete sulla serie tv

The Vampire Diaries, dopo ben 8 stagioni e 171 episodi, si è concluso definitivamente dicendo addio a tutti suoi fan. Se già sentite la sua mancanza ecco delle curiosità.

Pensate di sapere tutto sulla serie Vampiresca “The Vampire Diaries”? Ecco qui una lista abbastanza lunga con ben 50 curiosità che forse potresti ancora non sapere:

1. Prima che Nina Dobrev fosse scelta per il ruolo di Elena, moltissime attrici furono prese in considerazione per la parte, tra cui la star di High School Musical Ashley Tisdale, che però rifiutò l’offerta.

2. Paul Wesley (Stefan), Michael Trevino (Tyler) e Zach Roerig (Matt) erano tutti in lizza per lo stesso ruolo: Damon Salvatore, ruolo che si aggiudicò poi Ian Somerhalder.

3. Ian inizialmente non aveva superato la sua audizione, ma Julie Plec e Kevin Williamson lottarono contro il newtork per averlo. Vi immaginate Damon interpretato da un altro attore?

4. L’ultima scena dell’ultimo episodio fu scritta da Julie Plec insieme a Kevin Williamson prima dell’inizio della serie. Recentemente Julie ha risposto ai fan dicendo che quel finale è ancora possibile. Di cosa si tratterà?

5. Nella 6×07 il bacio che Damon ed Elena si scambiano sotto la pioggia è stato un omaggio ai fan, che da tempo chiedevano a Julie Plec un “delena rain kiss“.

6. David Gallagher di Settimo Cielo fece le audizioni per i ruoli di Damon e Stefan ma non ottenne nessuna parte! Ebbe però una seconda chance con il personaggio dell’ibrido Ray Sutton.

7. Il network The CW inizialmente voleva Ashlee Simpson interpretasse Elena Gilbert.

8. Paul Wesley preferisce interpretare i ruoli da bad boy. La terza stagione della serie fu la sua preferita proprio perchè venne esplorato il lato oscuro di Stefan.

9. Kat Graham, Bonnie nella serie, è anche una cantante! Nel 2008 completò un tour con i Black Eyed Peas.

10. La serie si discosta molto dai libri di Lisa Jane Smith, basti pensare che nel volume “La Messa Nera“, Elena si trasforma in un angelo.

11. Le attrici Alexadra Chando (The Lying Game) e Torrey Devitto (Pretty Little Liars) fecero entrambi l’audizione per la parte di Elena.

12. Torrey Devitto ebbe poi la parte (molto più secondaria) di Meredith Fell.

PAGINA: 1  2  3  4

13. Torrey era sposata con Paul Wesley! Dopo il loro divorzio nel 2013 anche Meredith non ricomparve nello show e si disse che si era trasferita in Alaska.

14. Al momento invece Paul è impegnato sentimentalmente con un altro volto dello show: la bellissima licantropa Hayley, interpretata da Phoebe Tonkin.

15. Fu Claire Holt (Rebekah) a proporre Phoebe Tonkin per il ruolo di Hayley. Le due sono molto amiche e recitano insieme dai tempi della serie H20, trasmessa su Disney Channel, che le vedeva nei panni di due sirene.

16. I produttori discussero a lungo sul cognome dei bei fratelli Stefan e Damon, nei libri su cui si basa la serie il cognome originale è “Salvatore” ma per la serie tv avevano pensato che sarebbe stato più appropriato per la cittadina di Mystic Fall un cognome diverso, Withmore ad esempio.

17. Il quasi-nuovo cognome dei Salvatore fu utilizzato per dare un nome alla scuola di Elena: il Withmore College.

18. Steven R. McQueen, che nella serie interpreta Jeremy Gilbert, è il nipote del celeberrimo attore Steve McQueen.

19. La scelta di far uccidere Jeremy per mano di Damon nella seconda stagione è nata perché il personaggio interpretato da Ian Somerhalder si stava trasformando troppo velocemente. La sua redenzione doveva aspettare ancora un po’.

20. Kevin Williamson ha dichiarato che la tematica al centro dello show doveva essere la famiglia.

21. È un cast multietinico quello di The Vampire Diaries: Nina Dobrev parla, oltre all’inglese, francese e bulgaro; Paul Wesley sa parlare polacco; Katerina Graham parla fluentemente spagnolo, francese ed ebraico.

22. Stephen Amell, l’attore che interpreta il Arrow nella serie omonima, aveva fatto l’audizione per il ruolo del vampiro Originale Elijah Mikaelson e per la parte dello zio di Tyler, Mason Lockwood.

23. Nina è molto sportiva: prima di iniziare la carriera come attrice era una ginnasta a livello agonistico. Tutt’ora pratica molti sport, fra cui pallavolo, running e soprattutto yoga, di cui è fanatica.

24. Dove abbiamo già visto Ian Somerhalder? uno dei suoi ruoli più importanti fu quello di Bone, nella pluripremiata serie Lost.

25. Paul Wesley invece recitò in Everwood ed ebbe piccole parti anche in Smalville e The OC.

26. Stephen Amell (Oliver Queen/Arrow) è riuscito ad avere una parte in The Vampire Diaries, seppur piccola: quella del licantropo Brady, ucciso da Stefan.

PAGINA: 1  2  3  4

27. Ian Somehalder aveva fatto un provino per un’altra saga di vampiri famosa in tutto il mondo… no, non stiamo parlando di Twilight ma della serie HBO True Blood.

28. Non solo Ian è un vero sex symbol, ma è anche molto impegnato nella lotta per la protezione degli animali. nel 2010 ha lasciato la fondazione ISF che occupa di animali, ambiente ed energia pulita.

29. Ian ama moltissimo gli animali, ne ha adottati ben nove, fra cui un gattone rosso, di nome Moke, salvato dall’attore mentre si trovava sul set di Lost.

30. Anche Nina è amante degli animali e ha una gatta tigrata di nome Lynx.

31. Il sangue finto usato sul set di The Vampire Diaries è una miscela creata appositamente dai make up artists dello show, è fatta da sciroppo di mais e colorante alimentare.

32. Trasformare gli attori in vampiri è un processo che richiede delle ore! i denti sono creati al computer, mentre gli attori indossano delle lenti a contatto. I loro occhi vengono comunque modificati in post-produzione per ricreare l’effetto intorno alle palpebre.

33. Per girare le scene in cui Katherine ed Elena apparivano insieme Nina Dobrev era costretta a recitare per tempi lunghissimi, accontentandosi di dormire poche ore per notte. E’ stato anche per questo che i creatori dello show hanno deciso di ridurre le apparizioni di Katherine dopo la terza stagione.

34. Il produttore esecutivo e sceneggiatore Kevin Williamson voleva James Van Der Beek (Dawson’s Creek) e Neve Campbell (Scream, Cinque in Famiglia) per le parti di Alaric e Isobel.

35. Prima della realizzazione della serie le idee erano ancora confuse: fra quelle scartate figurava addirittura un gargoyle che prendeva vita

36. Sul set Nina Dobrev (Elena) è la sorella maggiore di Steven R. McQueen (Jeremy) ma in realtà l’attrice è più giovane di lui di sei mesi.

37. Nel romanzo di Lisa Jane Smih, Elena era bionda! I produttori però, dopo aver visto Nina, hanno deciso che la parte era perfetta per lei.

38. Durante il bacio fra Katherine e Damon nell’ultima puntata della prima stagione, nè Ian nè Nina sentirono lo “stop” costringendo la troupe ad intervenire per separarli. Nina raccontò che fu molto imbarazzante.

PAGINA: 1  2  3  4

39. Ian e Nina sono stati compagni anche nella vita reale. La loro relazione sentimentale si è conclusa nel 2013, dopo ben 3 anni.

40. Nel 2012 i tre protagonisti posarono per un servizio molto piccante per EW. Paul ha commentato dicendo: “Almeno c’era una ragazza fra di noi” e Ian precisò subito “Si! la mia ragazza!”.

41. Paul Wesley ha rivelato a Girlfriend Magazine di credere ai fantasmi: 

“Ne ho visto uno una volta. Quando ero piccolo ero con la mia famiglia a Cape Cod, Rhode Island, mi sono svegliato e ho visto una donna guardare fuori dalla finestra della mia stanza con le braccia conserte. Inizialmente non mi ero accorto che fosse un fantasma”.

42. Nina Dobrev ha lasciato la serie tv canadese Degrassi: The Next Generation per prendere parte allo show The Vampire Diaries.

43. Il pilot di The Vampire Diaries venne girato in Canada mentre il resto della serie è stato fatto in Georgia.

44. Nina amava molto fare scherzi sul set, ma dopo aver girato l’ultima scena di addio fra Damon ed Elena, la troupe decise di farne uno a lei, ricoprendola di torta alla panna dalla testa ai piedi! Peccato per il vestito che indossava durante il ballo, era ricamato a mano!

45. Un altro scherzo molto riuscito fu durante la terza stagione, quando Damon si presenta davanti a Elena senza vestiti. Ian lo raccontò durante un’intervista:

“Il nostro Rudy è venuto da me alle 8 di mattina e mi ha detto “Hey, ho un’idea” e di solito quando Rudy ha un’idea è sempre buona. Era che sarei dovuto andare dal prop master, un altro genio del nostro show, e dirgli di fare delle orecchie da elefante. La prima cosa che abbiamo visto, è stata la reazione di Nina. Io ero completamente nudo e sulle mie cosce avevo messo le due orecchie: lei avrebbe visto un piccolo e giovane elefante! La reazione che abbiamo ottenuto è stata sorprendente. Prego e spero che tale reazione venga messa nel montaggio perchè il “oh mio Dio” era davvero naturale!”

46. Nel 2013 The Vampire Diaries è diventato una graphic novel.

47. Gioite Delena: Lisa Jane Smith dichiarò che The Vampire Diaries è la storia di Elena che si innamora di Damon.

48. La croce rossa americana ha usato uno slogan ispirato a The Vampire Diaries per incoraggiare le donazioni di sangue: “Starve a Vampire, Donate Blood” (Rendi affamato un Vampiro, Dona il Sangue).

49. Ian e Nina vinsero nel 2014 i People’s Choice Awards per la categoria “Miglior chimica sullo schermo“. Nonostante si fossero lasciati, parteciparano insieme alla cerimonia di premiazione dando prova di grande amicizia e professionalità.

50. La serie ha vinto ben 5 People’s Choice Awards e 28 Teen Choice Awards. Anche sui social l’amore dei fan è testimoniato da numeri da capogiro:  quasi 24 milioni di fan su Facebook, oltre 1.600.000 follower su Twitter e oltre 860.000 su Instagram.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2  3  4

Ti potrebbe interessare anche:

The Vampire Diaries 8: svelata la scena tagliata nel finale tra Damon ed Elena

The Vampire Diaries 8: Julie Plec rivela il vero finale della serie