The Vampire Diaries 8: Julie Plec rivela il vero finale della serie

Chi ha visto l’ultimo episodio di The Vampire Diaries sa benissimo come è finito, ma i piani dello show erano molto diversi. Ecco il vero finale del telefilm.

Risultati immagini per The Vampire Diarie il vero finale

The Vampire Diaries è ufficialmente finito dopo otto stagioni ma gli showrunner Julie Plec e Kevin Williamson avevano pensato ad un altro finale per la serie.  La sceneggiatrice ha spiegato a EW che durante le riprese della seconda stagione si era pensato di finire in maniera ben diversa la vicenda dei fratelli Salvatore. Un finale epico che ha fatto piangere entrambi gli scrittori e che solo in parte riprende quanto davvero accaduto con il sedicesimo episodio dell’ultima serie.

Julie Plec ha rivelato in un’intervista ad EW che il finale previsto per la serie non doveva essere quello andato in onda.

Risultati immagini per The Vampire Diarie il vero finale

Inizialmente non si era pensato di regalare un lieto fine ai Delena. Ma poi, nel corso degli anni e forse pure per accontentare i fan, è stato un cambio di programma. I due vampiri dovevano morire insieme e seguire Elena da lontano, dall’Altro Lato, come una sorta di angeli custodi” ha rivelato la sceneggiatrice. La Gilbert, nei piani iniziali degli showrunner, doveva restare umana e sposare Matt. “Un finale che ci ha commosso e fatto versare tante lacrime” ha confidato Julie.

Risultati immagini per The Vampire Diarie il vero finale

Però grazie al successo della serie ha però sono cambiate le carte in tavola e durante queste otto stagioni è successo veramente di tutto, tra cui quello più grave e inaspettato come l’addio di Nina Dobrev. Una scelta che gli autori non si aspettavano e che ha costretto a reinventare le stagioni successive. Se Nina fosse rimasta si sarebbe riavvicinata s Stefan. Questo amore doveva essere rispolverato ma alla fine è stato messo da parte.

“Se [Nina] non avesse mai lasciato la serie avrei voluto vedere Stefan ed Elena verso un possibile riavvicinamento. Non so se potevano riuscirci ma la sua partenza ha messo un sigillo alla storia di Damon ed Elena. In quel momento, per me, lo spettacolo ha cessato di essere basato su un triangolo amoroso e si è appoggiato sul potere di questi fratelli e l’amore che li ha sempre legati. Non avrei potuto ucciderli entrambi lasciando i due senza il loro lieto fine“, ha puntualizzato la Plec.

E così è stato. Il finale di The Vampire Diaries ha regalato un lieto fine per i Delena, mentre Stefan ha scelto di sacrificarsi per salvare tutti ottenendo la sua redenzione e la sua “libertà”.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series