14 Telefilm da vedere durante l’Estate

Con l’arrivo dell’estate, le serie di punta finiscono per lasciar posto alle serie estive. Per ingannare l’attesa ecco qui 9 Serie Tv che potreste iniziare o altre da seguire:

Preacher – 22 Maggio

Preacher è una serie televisiva statunitense sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin per la AMC. Si tratta di un adattamento dell’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla Vertigo. 

Preacher è incentrato su Jesse Custer, un predicatore combattuto di una piccola città del Texas che si unisce con una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip, e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy, Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio.

Outcast – 3 Giugno

Outcast è una serie televisiva horror statunitense ideata da Robert Kirkman, è un adattamento dell’omonimo fumetto pubblicato in Italia con il titoloOutcast – Il reietto.

Nella fittizia cittadina di Rome, nella Virginia Occidentale, Kyle Barnes, dopo una vita tormentata dapossessioni demoniache che hanno afflitto lui e i suoi cari, cerca di trascorrere la sua vita alienandosi quanto più possibile dal resto della società. Dopo un incontro fortuito con il reverendo Anderson, un pastore evangelico che aveva tentato di aiutarlo da bambino, questi gli chiede aiuto per unesorcismo da compiere su un bambino con il quale apparentemente non ha legami. Tuttavia, scopre presto di essere direttamente coinvolto in tali nuove manifestazioni soprannaturali, accorgendosi nell’occasione di come il suo sangue abbia un effetto repellente nei confronti del demone. Insieme a Anderson, decide quindi di provare a comprendere cosa si nasconda dietro tali esternazioni demoniache e quale sia il suo ruolo.

Feed the Beast – 5 Giugno

Gli episodi racconteranno quello che accade quando due amici decidono di aprire insieme un ristorante.

Schwimmer avrà il ruolo di Tommy Moran: un vedovo alcolizzato che lavora come sommelier. La narrazione inizierà un anno dopo che la moglie dell’uomo è morta durante un tragico incidente automobilistico. Tommy è un po’ in difficoltà nel crescere da solo suo figlio TJ (Elijah Jacob), che ha dieci anni e non ha più parlato dal momento in cui ha assistito alla morte della madre. Quando il suo migliore amico, lo chef di fama mondiale Dion Patras (Sturgess), esce di prigione, Tommy riceve la proposta di lavorare con lui. La nuova situazione potrebbe essere quindi il modo per riuscire finalmente a sistemare la sua situazione complicata.

Animal Kingdom – 7 Giugno

Animal Kingdom è una serie televisiva statunitense sviluppata da Jonathan Lisco, basata sull’omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd, che figura tra i produttori esecutivi della serie.

Il diciassettenne J, dopo la morte della madre, va a vivere nel sud della California con i Cody, una famiglia dallo stile di vita eccessivo dedita alle attività criminali, guidata dalla matriarca Smurf.

BrainDead – 13 Giugno

Dai creatori di The Good Wife arriva una nuova serie tv di 13 episodi, dal titolo Braindead, rivolta a tutti gli amanti della fantascienza.

Lo show sarà ambientato alla Casa Bianca e seguirà le vicende di una giovane donna che, appena diventata membro del consiglio, scopre che il Governo è ormai diventato inefficiente, a causa di un’invasione di alieni che hanno iniziato a nutrirsi dei cervelli dei vari Membri del Congresso.

Queen of the South – 21 Giugno

L serie è prodotta da Fox 21 Tv Studios e Universal Cable Prods ed è basata sul romanzo La Reina Del Sur di Arturo Pérez-Reverte. La serie racconta la storia di Teresa Mendoza (Alice Braga), una donna che, quando il suo fidanzato trafficante di droga viene ucciso in Messico, fugge in America per cancellare le proprie tracce, facendosi aiutare da un uomo misterioso del suo passato. Teresa acquisterà talmente tanta conoscenza e potere che diventerà la nuova leader del Cartello.

Roadies – 26 Giugno

Sarà trasmessa da Showtime ed è prodotta da Cameron Crowe. Roadies racconta il mondo del rock attraverso gli occhi degli eroi non celebrati, ovvero tutti coloro che lavorano nel backstage e che permettono ogni giorno di proporre lo show degli Staton-House Band in città differenti. I protagonisti saranno Luke Wilson, che interpreterà il ruolo del manager della band in tour e Carla Gugino che vestirà i panni della direttrice di produzione. Fanno parte del cast anche Imogen Poots, Rafe Spall, Keisha Castle-Hughes, Peter Cambor, Machine Gun Kelly e Ron White.

Dead of Summer – 28 Giugno

Tramessa da Freeform, Dead of Summer è la nuova serie tv horror realizzata dagli stessi autori di LostOnce Upon a Time.

La serie si svolge alla fine degli anni ’80 e ha come protagonista lo staff di un campeggio estivo, Camp Clearwater, alle prese con “i primi amori, i primi baci e le prime uccisioni”. Quella che doveva essere un’estate spensierata diventa infatti un periodo pauroso e pericoloso dopo che si risveglia qualcosa di molto oscuro legato al passato dell’area.

 

The Get Down – 12 Agosto

Prodotta da Netflix The Get Down è una serie sul mondo della musica hip hop ambientata a New York negli anni Settanta. La serie racconterà l’hip hop “attraverso le vite e la musica di un variopinto gruppo di adolescenti del South Bronx”. La serie è stata ideata da Shawn Ryan – che ha creato The Shield – e dal regista australiano Baz Luhrmann, quello di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge!, Australia e Il grande Gatsby. Luhrmann dirigerà anche alcuni episodi della serie. Nel cast ci sono Jimmy Smits (famoso per il suo ruolo in Sons of Anarchy) e Giancarlo Esposito (il Gus Fring di Breaking Bad). Non si sa ancora quando uscirà The Get Down, ma sarà nel 2016.

Le serie confermate:

Wayward Pines – 25 Maggio

Wayward Pines è tornato il 25 maggio con la seconda stagione composta da 10 episodi. Il Dr. Theo Yedlin, un nuovo residente di Wayward Pines, si risveglierà e si ritroverà nel bel mezzo della ribellione e cercherà di capire cosa nasconda quella città e come contribuire a preservare la razza umana. Megan Fisher, la responsabile di una ricerca scientifica che viene svolta sugli Abbie, rimarrà profondamente coinvolta nello sviluppo dei cuori e delle menti del futuro dell’umanità, la Prima Generazione. Inoltre, nell’episodio 2×01 incontreremo CJ Mitchum, un residente originale di Wayward Pines e storico che conosce le origini complesse di Wayward Pines. Lui è l’unico che possa fornire un ponte tra il mondo attuale e quello precedente.

 

Scream – 31 Maggio

Il drama horror di MTV tornerà con la seconda stagione dal 31 maggio. Emma farà ritorno a Lakewood alcuni mesi dopo i drammatici avvenimenti che l’hanno sconvolta nei precedenti episodi. Mentre tutti si chiedono se abbia superato davvero il trauma, Audrey tiene nascosto il suo legame con l’assassino, ma continua a essere molestata da qualcuno che conosce la verità. Anche Brooke e Jake hanno un segreto, la loro nascente storia d’amore, della quale a non dover sapere è il sindaco Maddox. Noah (, invece, è sempre più vicino alla verità sugli omicidi della prima stagione. Ovviamente non passa molto prima che il killer trascini nuovamente gli eroi di Lakewood in una tempesta di tradimenti e spargimenti di sangue.

Orange is The New Black – 17 Giugno

La quarta stagione di Orange Is The New Black debuterrà su Netflix a partire da Venerdi 17 Giungo e vedrà la protagonista, Piper Chapman e le sue compagne d’avventura di fronte ad un nuovo e grande cambiamento: il carcere di Litchfield sarà ormai diventato ‘un’azienda privata’ e dovrà prepararsi per l’arrivo di un centinaio di nuove detenute. Questi nuovi personaggi, presumibilmente, porteranno ad una rottura degli equilibri raggiunti tra le vecchie detenute di Litchfield annunciando, con ogni probabilità, l’arrivo di nuovi scontri.

Mr. Robot – 13 Luglio

Dopo l’entusiasmante successo della prima stagione, la serie torna con la seconda stagione a partire dal 13 Luglio. Le nuove puntate si concentreranno sulle conseguenze che l’attacco alla Evil Corp ha comportato per Elliot e, inoltre, analizzerà anche la sua illusione di possedere il controllo.

The Strain – 28 Agosto

Il terzo capitolo della serie horror creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, basata sulla trilogia di libri Nocturna, vedrà i suoi personaggi evolversi in maniera drastica, in risposta alle esperienze traumatiche a cui sono stati sottoposti nel corso degli episodi precedenti. I nuovi episodi verranno trasmessi in America a partire da Domenica 28 Agosto.