Grey’s Anatomy: i momenti più belli tra Alex e Meredith

Ormai è una cosa certa, Karev per Meredith è diventato uno degli migliori amici addirittura forse migliore di Cristina: il rapporto nei confronti di Meredith è speciale, il suo affetto fraterno è così bello che ci fa sciogliere ogni volta. E pensare che tra i due inizialmente non scorreva buon sangue, solo odio.

Durante il primo episodio Alex si rivolse con in maniere del tutto sgarbato dandole dell’infermiera. I due stavano addirittura per arrivare alle mani!

La prima stagione di Grey's Anatomy, quando Alex e Meredith non si sopportavano

Poi hanno imparato a conoscersi meglio, e Meredith è diventata forse l’unica (eccezion fatta per Izzie, ma lei era innamorata) a capire davvero gli atteggiamenti bruschi di Karev. Sarà perché entrambi venivano da famiglie difficili, sarà perché caratterialmente sono più simili di quanto possa sembrare a un primo sguardo, ma di certo il loro rapporto è sempre stato speciale. Vi ricordate ad esempio quando Meredith era l’unica a calmare Alex quando lui vide ripiombare suo padre nella sua vita?

Alex arrabbiato per il padre morto

Specialmente nelle ultime due stagioni i momenti tra Meredith e Karev sono speciali e ci fanno sciogliere. Eccone alcune:

Quando Alex corre da Meredith dopo che lei ha dato alla luce Ellis

Meredith dà alla luce Ellis e Alex corre

Quando Meredith sparì dopo la morte di Derek, Alex non ha mai smesso di cercarla e telefonarle, nonostante lei a un certo punto gli disse di smetterla. Ma appena lei fu ricoverata in ospedale per la nascita della piccola Ellis, Alex corse subito.

Un sorso di tequila e passa tutto

I due bevono insieme in stanza

Dopo essersi ritrovata Penny in casa Alex è l’unico che intuisce lo stato d’animo di Meredith. La vede strana, la segue di sopra e a fine serata la consola bevendo tequila insieme a lei. Come ben saprà Jo, non c’è fidanzata che tenga quando si tratta di aiutare la propria persona!

Meredith prova a parlare con Derek, e Alex è lì

Alex e Meredith in chiesa

Meredith deve capire come poter lavorare con la donna che pensa essere responsabile della morte del marito. Va in chiesa, e Alex la raggiunge per darle supporto mentre lei cerca la risposta. Lo sguardo di lui ci fa sciogliere il cuore!

Quando Meredith caccia di casa Will e Alex lo viene a sapere

Alex è pronto a uccidere Will

Prima della coperta, prima del momento davanti al camino: l’arrivo di Alex vale più di mille parole sul loro rapporto!

Quando Meredith viene aggredita

Meredith in un letto d'ospedale e Alex la consola

Meredith non avrebbe mai potuto trovare persona migliore.

Fonte