Tutta la verità dietro alle scene di nudo

LE PROTESI MASCHILI.

Gli attori sembrano spesso super dotati, ma è tutto reale? sembrerebbe proprio di no. L’utilizzo di protesi di silicone è gettonatissimo.

E QUELLE FEMMINILI.

Per alcune scene pare che vengano usare degli oggetti finti, fatte con una sorta di muffa costruita in uno studio di effetti speciali. Le attrici sono costrette ad applicare questa soluzione tutte le mattine e servivano un paio d’ore per il processo. L’effetto è molto realistico, ma il fatto che fosse tutto finto ha reso le scene poco piacevoli.

…ABBIAMO GIÀ DETTO FINGERE?

Miguel Angel Silvestre, protagonista della serie tv di Netflix Sense8, ha rivelato che una delle scene più calde dello show, un’orgia nella vasca da bagno, per quanto appaia realistica, non ha messo a disagio né lui né gli altri protagonisti, visto che era totalmente finta.

QUELLO È VERO SUDORE? NOOO….

Nelle scene di sesso gli attori vengono spruzzati con acqua di rose e glicerina per coprire il corpo di gocce scintillanti che sembrino sudore. Qualche volta si aggiunge anche un tocco di crema idratante per creare un ulteriore strato oleoso sulla pelle.

E TANTA SIMULAZIONE.

Ci sono molti modi per farlo. John Turturro ha rivelato in un’intervista che in Romance and Cigarettes, chiese a Kate Winslet di sedersi su una palla di quelle che si usano in palestra, in modo da simulare una scena di sesso frenetico con lei seduta sul partner. La telecamera poi si focalizzava solo sulle espressioni degli attori in modo che gli spettatori non vedessero i loro corpi. Durante le riprese, però, sembra che Kate sia scivolata e atterrata direttamente sul compagno.

MA CI SONO FILM DOVE IL TUTTO È REALE?

Sì, ma sono molto rari quei film dove il regista, o gli attori stessi, scelgono di usare pochissima finzione. Un esempio? Michael Douglas e Sharon Stone in Basic Instinct.


PAGINA: 1  2