“The Walking Dead”: Svelato il titolo dello spin-off

AMC ha in serbo molte novità per i fan di The Walking Dead questo weekend. Approfittando del fervore del pubblico per il finale della quinta stagione, il network accenderà i riflettori sullo spin-off che presto prenderà il suo posto, del quale poche ore fa l’ideatore Robert Kirkman ha svelato su Twitter il titolo ufficiale: Fear the Walking Dead.

Conosciuta finora con il titolo in codice Cobalt, la companion series – della quale qui in basso vi mostriamo il logo – andrà in onda con un primo ciclo di 6 episodi quest’estate, prima del ritorno di The Walking Dead con la nuova stagione. Il drama si concentrerà su un differente gruppo di personaggi (alcuni dei quali interpretati da Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane e Alycia Debnam Carey) e sui suoi tentativi di sopravvivere all’apocalisse zombie nell’area di Los Angeles, poco dopo lo scoppio dell’epidemia.

Va detto che la scelta di Fear the Walking Dead come titolo della serie non sta entusiasmando fan e membri della stampa. Ad esempio: TV Guide ha proposto ben 41 alternative “migliori”, mentre Michael Ausiello di TVLine l’ha definito “il titolo di un parco a tema o di un gioco da tavolo, non di una serie tv”. Immaginiamo che includere in esso un riferimento così chiaro alla serie madre di straordinario successo era una scelta troppo allettante per il network, se non un vincolo.

Nel suo tweet, Kirkman ha incoraggiato i fan ad aspettarsi altre novità nel corso delle prossime ore. Di una possiamo anticiparvi qualcosa: durante il finale di stagione di The Walking Dead, in onda negli Stati Uniti domani sera e in Italia il giorno successivo alle ore 21:00 su Fox, AMC mostrerà il primo trailer dello spin-off. Quindi l’appuntamento sulle nostre pagine è rimandato a lunedì mattina.

Fear the Walking Dead