The 100 3: anticipazioni sul futuro di Clarke e Lexa

Un summit di pace non era esattamente nei piani durante l’ultimo episodio di The 100, ma prima di scoprire quelle che sono le dichiarazioni di Jason Rothenberg su quanto accadrà prossimamente, facciamo un piccolo riassunto:

[ATTENZIONE SPOILER] Un attacco a sorpresa a Mount Weather ha rivendicato molte vite inclusa quella di Gina, il tentativo di Clarke di uccidere Lexa – che non è amica della Ice Queen – ha rinnovato la lealtà di quest’ultima ai loro popoli; Raven è stata costretta a dare un lungo e duro sguardo a se stessa e Arkadia è stata ufficialmente riconosciuta come il 13th Clan sulla Terra.

Adesso per una maggiore comprensione…

Quando Clarke accetta di restare, lo fa in gran parte perché ancora non si fida di Lexa spiega Rothenberg. “Adesso che gli Sky People sono diventati il 13th Clan, hanno bisogno di un ambasciatore – e chi meglio di ‘Wanheda’ per restare e assicurarsi che Lexa mantenga la parola data? Allo stesso tempo, non ci sono dubbi sul fatto che Clarke provi un’enorme attrazione per Lexa,ma è qualcosa a cui ancora resiste. Come avete visto, quando ha tentato di ucciderla questa settimana, non ci è riuscita: c’è qualcosa di troppo forte lì per lei da combattere”.

Per quanto riguarda gli altri momenti importanti dell’episodio – tra cui la morte della ragazza di Bellamy, Gina – il creatore rivela esserci una sorta di metodo dietro il massacro.

Volevo che Bellamy avesse degli interessi in gioco. Io volevo che, quando Mount Weather è stato distrutto, lui perdesse qualcuno di importante così da rafforzare ancora di più la sua posizione anti-Grounder. Lui già non ha affetto per quella cultura, a differenza di Octavia, ma volevo che ci fosse un’ulteriore ragione per lui di raccogliere il mantello di ‘tutti i Grounder sono cattivi’. Questo, unito con l’influenza di Pike è ciò che lo spinge verso quella direzione. Sarà difficile da guardare per i fan che vogliono che lui sia perfetto”.

Tuttavia, Rothenberg sottolinea che Bellamy non tornerà alla versione precedente di se stesso. “Era un idiota egoista nella prima stagione, faceva di tutto per salvarsi il c***” ricorda l’EP. “C’era sempre il suo amore per la sorella, il che era abbastanza perché le persone facessero il tifo per lui durante il suo viaggio di diventare un eroe, ma è diverso adesso. Lui fa delle scelte per difendere il suo popolo”.