Il Telefilm “The 100” debutta in italia

The 100 è un’altra serie apocalittica ma non la solita serie apocalittica!

Tratta dal romanzo di Kass Morgan e sviluppata per il piccolo schermo da Jason Rothenberg, The 100 mischia teen drama e fantascienza senza risultare troppo banale.

 

 TRAMA:
Siamo a 97 anni da una guerra nucleare che ha reso la Terra un pianeta inabitabile. I sopravvissuti hanno formato nello spazio una stazione, chiamata Arca, che riunisce tutte le stazioni che erano presenti al momento del conflitto e nella quale vive la generazione successiva a quella degli umani che riuscirono a fuggire. Ora però le risorse si stanno esaurendo e occorre trovare un’altra soluzione, è per questo che un centinaio (da qui il titolo The 100) di giovani detenuti, vengono inviati sulla Terra per verificarne le condizioni e scoprire se è tornata ad essere vivibile. Se il pianeta non risultasse abitabile, in fin dei conti, non si tratterebbe di una grave perdita per la popolazione dell’Arca, anche se molti dei ragazzi inviati hanno commesso solo dei reati minori.

The 100 parte in prima assoluta da oggi 1 ottobre su Premium Action di Mediaset Premium dove andrà in onda ogni mercoledì in prima serata alle 21:15. Stasera debutta con un doppio appuntamento, i primi due episodi dal titolo I cento e Competenze terrestri. Buona visione!