Svelato il grande mistero del film Il Sesto Senso

Il finale del film Il Sesto Senso contiene un finale sorprendente dove assistiamo a uno dei colpi di scena più belli di sempre. Questo finale però ha perseguitato per anni tutti i fan ovvero: Ma Cole sapeva che Malcom era un fantasma?

Il personaggio di Cole, interpretato da Haley Joel Osment, per tutto il film si mostra piuttosto spaventato dai fantasmi che continuano ad apparirgli. Tutto questo viene visto più come una maledizione. In Malcom, il personaggio di Bruce Willis, trova un amico in grado di aiutarlo. E poi, il colpo di scena: anche Malcom è un fantasma!

Con questa nuova rivelazione, riguardare la pellicola diventa un gioco alla caccia di indizi. Per esempio, nella famosissima scena in cui Cole dice “vedo la gente morta” sta forse dando un indizio all’amico?

Risultati immagini per vedo la gente morta

Adesso viene il bello: Cole ha sempre saputo che Malcom non era vivo? Se si, perché non ne aveva paura? O l’ha capito solo ad un certo punto? e se si, quando?

La risposta a questo quesito sembra proprio esserci. Durante un’intervista fatta a Roger Birnbaum, il produttore del film, il giornalista Bill Bradley di Huffington Post America gli ha chiesto:

“Haley Jole Osment sapeva che Bruce Willis era morto per tutto il tempo?”

La risposta: “No”.

Dopo lo stupore del giornalista, però, il produttore modifica la sua risposta:

“O forse si”. Guardare per credere.

“La prima volta che abbiamo proiettato questo film – continua Birnbaum – ci siamo detti: se gli spettatori capiscono, questo film è destinato al fallimento. Abbiamo tenuto 3 o 4 anteprime, e nessuno ci è riuscito”.

La prima risposta è quella definitiva? Cole non ne aveva idea, fino all’ultimo? non ha mai notato la macchia di sangue sulla camicia?

La risposta c’è, ed è da qualche parte:

“Devi riguardarlo, e allora capirai che ciò che ha detto Roger ha perfettamente senso”.