Sherlock: ecco la trama e le immagini dello speciale

Si avvicina il giorno dello Speciale natalizio di Sherlock  e, per non essere impreparati la BBC Worldwide ha finalmente rilasciato alcuni dettagli inerenti la trama dell’attesissimo episodio insieme ad alcuni nuovi imperdibili scatti.

Non sappiamo ancora con certezza in che modo Sherlock e Watson affronteranno la Londra del 1895, in una Baker street vittoriana, tra baffi incurvati e basette smisurate.

Ecco qui la sinossi:

Alcune cose, però, rimarranno sicuramente uguali. L’amicizia, l’avventura, ma soprattutto… gli omicidi.

Per quale motivo Thomas Ricoletti è sorpreso nel vedere sua moglie indossare il proprio vestito da sposa? Perché, proprio alcune ore prima, si è tolta la vita…

Il fantasma della Signora. Ricoletti sembra aggirarsi per le strade con un’insaziabile sete di vendetta. Dal quartiere Limehouse velato di nebbia all’interno di una chiesa in rovine, Holmes, Watson e i loro amici dovranno utilizzare tutta la loro astuzia per combattere un nemico apparentemente d’oltretomba e finalmente rivelare la stupefacente verità su… l’abominevole sposa!

Per quanto riguarda la personalità dei personaggi, puoi stare tranquillo, non cambierà neanche quella:

Rimane sempre maleducato. È maleducato con gli idioti o i sessisti. È piuttosto belligerante in questo senso. Ed è sempre un piacere da recitare.

Afferma Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes nella serie TV) parlando del suo personaggio

Possiamo quindi aspettarci un episodio non soltanto più che degno delle stagioni precedenti, ma forse ancora più emozionante in quanto più che mai fedele alle descrizioni di Sir. Conan-Doyle.