Shadowhunters 2: la scelta di Jace, Clary o Maia? Ecco tutte le anticipazioni

Per ben due volte, Jace si è sentito dire “questo non significa nulla”, prima da parte di Maia e poi da Clary nello scorso episodio di Shadowhunters.

shadowhunters-seelie-court-2

Che cosa ha fatto di sbagliato?” chiede Dominic Sherwood durante un intevista fatta a TVLine “Non è un bravo ragazzo? A quanto pare nessuna vuole stare con lui. È terribile”. Appurato questo, tutta la sfortuna romantica di Jace sembra essere in linea con il piano degli sceneggiatori per il personaggio – e c’è altra miseria in arrivo.

“Gli sceneggiatori continuano a dirmi che per Jace le cose peggioreranno prima di migliorare, e io mi chiedo: quand’è che miglioreranno? Abbiamo terminato le riprese della seconda stagione, e la situazione non è migliorata. Abbiamo parlato brevemente di quello che accadrà nella terza stagione, e non migliora. Allora gli ho chiesto quando ci sarà la luce in fondo al tunnel per Jace e loro mi hanno risposto che non lo sanno. Continua solo a peggiorare”.

shadowhunters-seelie-court-5

Sherwood aggiunge inoltre che l’inaspettata scappatella con Maia è qualcosa di cui lui e lo showrunner Darren Swimmer hanno discusso “molto prima che arrivasse nel copione” poiché agli sceneggiatori piaceva la chimica sullo schermo tra lui e Alisha Wainwright, ma dal momento che la serie è basata sui libri “e dobbiamo mostrare rispetto per essi, […] questa è una delle ragioni per cui non significava niente. In quel momento, Jace e Maia volevano solo scoprirsi a vicenda”.

Tuttavia, quel momento magico “tornerà a galla” dice Sherwood, “ma non sarà rivisitato in termini di relazione. Non è ciò che nessuno di loro vuole, e lo sanno entrambi. C’è stata un’attrazione da quando si sono conosciuti, ma niente oltre la parte fisica”.

ALBERTO ROSENDE, KATHERINE MCNAMARA

Sherwood si dice inoltre sorpreso dalla reazione spaccata dei fan a Jace e Maia. Lui la descrive come “molto 50/50” comparandola alla risposta dei fan alla relazione di Clary con Simon. “Molti fan decidono di concentrarsi sull’endgame” dice lui ricordando che “tutto quello che stiamo facendo è un viaggio. Dobbiamo esplorare varie strade per arrivare all’obiettivo finale, ed è quello che stiamo facendo”.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series