Recensione: This Is Us 1×01

“C’è un fatto: secondo Wikipedia un essere umano medio condivide la data del suo compleanno con altri 18 milioni di essere umani. Non esiste prova che condividere la stessa data di compleanno crei qualche tipo di legame comportamentale tra queste persone e se c’è… Wikipedia non l’ha ancora scoperto.”

This is Us inizia con questa introduzione che presenta la serie e il tema di cui tratterà. La NBC questo volta ha voluto puntare sulla commozione fin dalle prime scene con questa tenera commedia familiare.

La serie si è diffusa a macchia d’olio grazie al lato B di Milo Ventimiglia che nella serie interpreta Jack, ma della trama della serie si sapeva ben poco, se non che avrebbe parlato di un gruppo di persone che condividono la stessa data di compleanno.

Risultati immagini per this is us serie tv milo nudo

Nei primi minuti può far pensare di guardare una copia esatta della serie Sense8 di Netflix ma alla fine è tutto diverso. Le serie in realtà, è un tenero e commovente dramma familiare che riesce, con un’ottima sceneggiatura e toccanti interpretazioni  da parte dei protagonisti, a coinvolgere lo spettatore, lasciandogli un senso di serenità inaspettata, nonostante gli eventi a cui assiste non siano necessariamente tutti felici.

Il Pilot inizia con il giorno del compleanno di Jake, che aspetta insieme alla moglie Rebecca (Mandy Moore) tre bellissimi gemelli, di Randall (Sterling K. Brown), uomo in carriera, marito e padre amorevole di due figli, che parte alla ricerca del suo padre naturale, da cui era stato abbandonato, di Kevin (Justin Hartley) e Kate (Chrissy Metz), due gemelli, un attore di successo lui e lei una donna in sovrappeso che cerca di tener sotto controllo la sua alimentazione.

Risultati immagini per this is us serie tv

I personaggi protagonisti e le loro storie vengono descritte in maniera eccellente, catapultandoci subito nelle loro emozioni.  Tutti noi riusciamo benissimo ad immedesimarci nelle loro vite. I protagonisti vengono presentati separatamente e ognuno con le proprie dinamiche mostrandoci una sorta di puzzle che pian piano verrà composto.

Risultati immagini per this is us serie tv

La chiave principale del Telefilm è la scelta di un ottimo cast. Primo su tutti grazie alla bella presenza di Milo Ventimiglia che adesso è un uomo, rispetto a quanto visto in “Una Mamma per Amica”. In This is Us vediamo appunto tutta la maturità di Milo (Jack): sa essere un ottimo marito, affettuoso, disponibile e innamorato della moglie. L’altro motivo è per la presenza di Sterling K. Brown (Randall) che non a caso ha vinto il meritato Emmy per American Crime Story. Infine da notare anche Justin Hartley che sa recitare con naturalezza.

Risultati immagini per this is us serie tv

La première lascia la curiosità e il desidero di scoprire tutta la storia dei protagonisti che in soli 45 minuti riesce a catturare l’attenzione dello spettatore. Quindi se non cercate Telefilm impegnativi allora buttatevi su This is Us e lasciatevi trasportare dai vostri sentimenti.

Voto: 8

Per ulteriori approfondimenti, novità, notizie e foto su American Horror Story, vi invito passate e a mettere un bel “mi piace” alla pagina facebook di This is Us – Italia