Recensione: Grey’s Anatomy 13×01 – Undo

Ecco qui un ritorno atteso, la nuova stagione di Grey’s Anatomy finalmente è iniziata. Nella scorsa stagione la scena più importante è stata quella di Alex, dove urla a Jo tutta la sua verità. Karev per l’ennesima volta esprime quel bisogno di avere ciò che non ha mai avuto dalla vita e chiede in cambio solamente sincerità. Invece la sua fidanzata preferisce ubriacarsi e raccontare tutto al collega DeLuca, con cui peraltro non ha mai significativamente interagito in questa stagione. Si scopre così, in modo piuttosto banale quello che avrebbe negato finora il lieto fine alla coppia.

Risultati immagini per grey's anatomy 12x24 alex jo

La premiere della tredicesima stagione di Grey’s Anatomy dal titolo “Undo” (letteralmente disfare, cancellare) riparte proprio dallo stesso giorno dove era finita la scorsa stagione. 

La maggior parte dei medici sono presenti al ricevimenti del matrimonio di Owen ed Amelia. che si sono appena sposati, tutto magnifico, anzi direi troppo per una serie come Grey’s Anatomy. Ad una gioia corrisponde un dramma e infatti quanto Meredith è in procinto di parlare con Nathan e spiegargli la delicata situazione che potrebbe veni fuori con la sorella Maggie a causa dei sentimenti che la ragazza prova per lui, ecco che arriva una telefonata ad interrompe tutto. La chiamata proviene da Jo che l’avvisa di quanto accaduto tra Karev e DeLuca.

Risultati immagini per grey's anatomy 13x01 owen amelia married

Meredith una volta recatasi in ospedale per accertarsi delle condizioni di Andrew e dopo aver parlato con Alex capisce la gravità della situazione. Alex le racconta quanto accaduto e che  il suo gesto era solamente fatto per proteggere Jo.

Le condizioni di DeLuca, sono davvero molto gravi: un ristagno di sangue nella parte anteriore dell’occhio potrebbe rischiare di fargli perdere la vista lungo termine, mettendo a repentaglio la sua carriera da chirurgo. Questo causerebbe non pochi problemi a Karev in quando DeLuca potrebbe denunciarlo.

Risultati immagini per grey's anatomy 13x01 deluca

Qui entra in scena il bellissimo rapporto che c’è tra Meredith e Alex e di come cercano in tutti i modi di aiutarsi, anche se a volte le loro azioni vanno contro ogni tipo di etica umana e professionale. Questo dimostra che Alex per Meredith è diventato la persona più importante della sua vita, cercando di sopperire alla mancanza di Cristina.

Risultati immagini per grey's anatomy 13x01

 

E così quando Meredith dopo aver appreso tutti i dettagli sullo scontro tra DeLuca ed Alex, cerca consiglio in Miranda Bailey raccontandogli cosa è successo, scopre che il suo amico si è consegnato alla polizia, mettendo a rischio per sempre la sua carriera e la sua stessa libertà.

Nello stesso momento viene mostrata tutta la negatività di Jo, la quale cerca di parlare con DeLuca, chiedendogli però di mantenere il segreto sul suo matrimonio.

Altro capitolo riguarda la questione di Maggie. Quando infatti viene a scoprire che la sorella sapeva della responsabilità di Alex per l’aggressione ad Andrew, la accusa di averle mentito. Per Maggie quello che ha fatto Meredith non è per niente accettabile. Al tempo stesso Meredith decide di non parlare con la sorella e dirle della sua relazione con Nathan.

Risultati immagini per grey's anatomy 13x01 april harriet

L’unica nota positiva dell’episodio sono April e la sua bellissima figlia, Harriet. April nonostante ancora sia stremata è riuscita a tenere testa ad una Catherine piuttosto invadente, che tra l’altro tiene in braccio sua figlia.

Risultati immagini per grey's anatomy 13x01 april harriet

Risultati immagini per grey's anatomy 13x01 april harriet

Vi lascio con il promo del secondo episodio: