Crea sito

Recensione: American Horror Story 6×04 – Chapter 4

      ottobre 7, 2016     American Horror Story, Recensioni, Senza categoria     

Nel quarto episodio di American Horror Story Roanoke, soprannominato “The Blood Moon”, tutto diventa più chiaro.

Proprio quanto Matt (Cuba Gooding Jr.) e Shelby (Sarah Paulson) sembrano intravedere la luce in fondo al tunnel, ecco che cala il sipario. Sipario che si tinge di sangue e mostra che al di la non c’è la vera salvezza ma una vera e propria condanna.

In questo episodio lo si è visto due volte. La coppia inizialmente viene salvata da Elias Cunningham (Denis O’Hare), il professore che Shelby e Matt avevano visto in cantina tramite un video. Il professore inizia a spiegare il mistero che avvolge la casa. Racconta di essere diventato il guardiano della casa nel corso degli anni, vivendoci soltanto per 6 mesi. Inoltre rivela che tutti i precedenti proprietari erano morti o scomparsi nel giro di mesi da quando la acquistarono; quando Cunningham si trovò in difficoltà economiche la banca mise la casa all’asta, e fu allora che i Miller ebbero la sfortuna di aggiudicarsela.

Risultati immagini per Elias Cunningham

L’apparente salvezza arriva quando Elias rivela ai Miller di conoscere Priscilla e il suo luogo di gioco preferito conducendoli allo stesso tempo da Flora. Giunti nel luogo trovano la bambina ma arriva la prima condanna: Elias viene colpito al torace da tre frecce.

La prima grave perdita dello show è proprio la morte di Elias. Nonostante i pochi minuti, mi sono affezionato parecchio al suo personaggio. Per una speranza trovata (Flora è ancora viva) se ne perde un’altra (la morte di Elias).

Quando tutto sembrava perduto ecco che arriva un’altra apparente salvezza: Cricket. Il personaggio arriva in soccorso dei Miller. Tramite lui scopriamo il mistero della “Luna Rossa” nel senso che viene svelato il VERO POTERE che non sta nel personaggio di Kathy Bates (La Macellaia) ma di chi l’ha creata, ovvero Scáthach, la strega interpretata da Lady Gaga, che è la vera burattinaia che muove i fili della storia.

Risultati immagini per american horror story 6x04

Neanche il tempo di scoprire la verità che subito arriva la seconda condanna dell’episodio: Cricket viene catturato da Kathy Bates e squartato davanti gli occhi di  Shelby e Matt. Un’altra salvezza che va in frantumi lasciando la coppia di nuova sola e di nuovo al punto di partenza. 

In conclusione, assistiamo a parecchi bagni di sangue dove AHS, soprattutto in questa stagione, sembra voler puntare molto mettendo di lato la parte psicologica e mentale e mostrando quella fisica e corporea. L’interpretazione degli attori è stata davvero notevole a partire da Cuba Gooding Jr. e Sarah Paulson. A loro, si aggiungono anche quelle di Kathy Bates e Lady Gaga che sono i loro antagonisti.

american-horror-story-roanoke-6x04-Scáthach-macellaia

L’unica gioia dell’episodio è quella del ritrovamento di Flora che è stata pagata con la morte, a mio avviso, di due grandissimi personaggi quali Cricket e Elias Cunningham. Personaggi che avrebbe potuto dare molto di più alla storia.

Voto: 7

Vi lascio al promo del quinto episodio:

Per ulteriori approfondimenti, novità, notizie e foto su American Horror Story, vi invito passate e a mettere un bel “mi piace” alla pagina facebook di American Horror Story ITALIA

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

error: