Quale Serie Tv rischiano di essere cancellate questa stagione?

Siamo a metà stagione e alcune di serie tv rischiano di essere cancellate. Grazie a TVLine possiamo fare un bilancio per capire quali serie inizieranno il 2017 con il dubbio di essere al loro ultimo anno di trasmissione.

Blindspot

Contro: uno dei recenti episodi ha ottenuto un rating di 1.1, che è peggio di quanto ottenuto della serie cancellata che Blindspot ha sostituto, ovvero The Mysteries of Laura.

Pro: tutto indica che NBC crede nel thriller prodotto da Greg Berlanti e non sembra in procinto di lasciarlo andare (come segue: un nuovo posto nel palinsesto non sarebbe male).

Blindspot

Scream Queens

Contro: con degli ascolti medi settimanali che superano di poco un milione di spettatori, questa è la serie meno vista della rete Fox. E creativamente, il “reboot” a tema ospedaliero non ha esattamente fatto centro.

Pro: la longeva collaborazione della rete con Ryan Murphy ha aiutato la serie a essere rinnovata per la seconda stagione, quindi non si può escludere nulla.

scream-queens-recap

The Odd Couple

Contro: CBS ha scelto di non ordinare episodi aggiuntivi ai 13 iniziali della terza stagione.

Pro: la rete non ha ordinato più di 13 episodi neanche per la prima e seconda stagione, ma ha comunque rinnovato la comedy.

My Best Friend's Girl

Secrets And Lies

Contro: la seconda stagione non è riuscita a eguagliare gli ascolti e il riscontro della prima stagione.

Pro: la maggior parte delle settimane di messa in onda la serie ha superato gli ascolti di Quantico (che viene considerato tra le “hit” di ABC). Inoltre, la serie è stata in panchina per un intero anno.

secrets-and-lies-finale-2

Elementary

Contro: il continuo calo di ascolti e la generale mancanza di entusiasmo suggeriscono che Sherlock e Watson potrebbero esser presto rimossi dal caso.

Pro: l’anno scorso abbiamo pensato la stessa cosa. A quanto pare la serie fa ancora guadagnare bene CBS nelle vendite all’estero.

elementary-recap-3

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Contro: la serie ha battezzato lo slot delle dieci di sera del Martedì di ABC con un decente rating di 1.1 lo scorso Settembre, ma da allora è sceso a 0.7. E nel caso nessuno se ne fosse accorto, questa non è una serie a basso costo.

Pro: la rete ha problemi più gravi per quanto riguarda i dramma di un’ora (vedi le sfortunate novità come Conviction e Notorious).

MARVEL'S AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Crazy Ex-Girlfriend

Contro: la dramedy musicale col trasloco al Venerdì sera ha perso buona parte di quello che era un pubblico già scarso, e adesso è la serie con gli ascolti più bassi per una rete broadcast.

Pro: la serie e la protagonista Rachel Bloom restano molto apprezzati dalla critica e sono una calamita per i premi.

Crazy Ex