Prison Break: tutto quello che sappiamo sul Revival

A pochi mesi da quando la Fox aveva ordinato il pilot del revival di Prison Break è arrivata la conferma ufficiale che la quinta stagione si farà ed è stato lo stesso Wentworth Miller a pubblicare su Instagram una foto del copione del primo episodio, in cima alla pagina si legge: Prison break 2016.

 

#prisonbreak #fox #paulscheuring

Una foto pubblicata da @wentworthmilleractorwriter in data:

 

Maosa sappiamo finora sul suo ritorno? Quali personaggi ritorneranno? Sappiamo senza dubbio che sia Dominic Purcell che Wentworth Miller torneranno nei panni dei fratelli Lincoln Burrows e Michael Scofield.

Ancora in forse, ma in trattativa, sarebbero secondo TVline Sarah Wayne Callies e Robert Knepper, Sara Tancredi e T-Bag. L’attrice di The Walking Dead ha spiegato che stanno cercando di trovare un modo per inserire il revival nella sua affollatissima agenda.

Anche Ramin Djawadi, il compositore che sta dietro al tema musicale di Prison Break, vorrebbe tornare, anche se al momento è impegnato con la colonna sonora de Il Trono di Spade “Quasi sicuramente ci sarò, se i miei impegni lo permetteranno, quel programma mi è molto caro, voglio bene a tutte le persone coinvolte e ho sempre pensato che fosse una serie incredibile”. Anche il creatore della serie originale,Paul Scheuring, riprenderà in mano la penna per scrivere il reboot.

Le riprese dovrebbero iniziare in primavera, verso la fine di marzo, ma sarà necessario cogliere al volo i momenti liberi dei due protagonisti, entrambi impegnati in Legends of Tomorrow, spin-off di Arrow e The Flash.

Sembra che la storia ripartirà diversi anni dopo il finale di quella originale, lasciando forse da parte The Final Break, il capitolo finale della serie, ma ancora non c’è nulla di certo. Dana Walden della Fox ha parlato della sceneggiatura “La storia si svolge su uno sfondo internazionale”.