Moana: ecco tutte le novità sulla nuova Principessa Disney

Il D23 Expo i Walt Disney Animation Studios è senza alcun dubbio la più grande convention Disney che i fan possano desiderare e in occasione è stato annunciato la data di uscita di Moana, il nuovo film di animazione che introdurrà una nuova principessa, ovvero il 23 Novembre 2016.

Moana-Logo-1

È la storia di un’adolescente che intraprende una pericolosa missione per completare una misteriosa ricerca iniziata dai suoi antenati e mai portata a termine. Le servirà l’aiuto del semidio Maui (doppiato da Dwayne Johnson, che si è presentato a sorpresa sul palco del D23). Durante il panel, la Disney ha spiegato di aver consultato molti esperti delle isole del Pacifico, anche perché il racconto si setta circa 2000 anni fa.
La protagonista ha un forte legame con sua nonna e quando quest’ultima muore, decide di partire per la prima volta insieme al suo piccolo maialino Pua. Durante il viaggio dovrà scontrarsi con i mostri degli abissie uno spirito pieno di vendetta, raffigurato come enorme, dalla pelle vulcanica e i capelli di lava (concept nella gallery).

Johnson ha poi spiegato che il suo personaggio è pieno di tatuaggi animati che si muovono attraverso la sua pelle Moana, però, se ne dimostra disinteressata , e porta con sé un uncino gigante della portata del martello di Thor.

Qui per leggere a trama ufficiale di Moana

Ecco una prima immagine ufficiale di MOANA:

tumblr_nt4lkvXsoK1uy2wdgo1_400

Ed ecco qui alcune immagini direttamente della convention:

Moana concept art

Moana concept art

Moana concept art

Moana concept art

Moana concept art

Dwayne Johnson al panel su Moana