Moana: ecco la trama ufficiale del nuovo film della Disney

La Disney ha ufficialmente rilasciato la trama del suo nuovo film, Moana. Eccola qui:

“Tremila anni fa, i più grandi navigatori al mondo viaggiavano attraverso l’Oceano Pacifico Meridionale, alla ricerca di nuove isole da scoprire. Ma poi, per un millennio, i loro viaggi si interruppero… e a oggi nessuno sa il perchè. Dai Walt Disney Animation Studios arriva Moana, una travolgente avventura animata in CGI che vede come protagonista una vivace adolescente che naviga in una audace missione per dimostrare a sè stessa di essere un grande “WayFinder” e finalmente completare un incompiuta missione dei suoi avi. Durante il suo viaggio incontrerà quello che una volta era un potete semi-Dio, Maui, e insieme attraverseranno il mare aperto in un viaggio ricco di azione, incontrando enormi creature infuocate e ostacoli impossibili.”

From Walt Disney Animation Studios comes “Moana,” a sweeping, CG-animated comedy-adventure about a spirited teenager on an impossible mission to fulfill her ancestors' quest. A born navigator, Moana sets sail from the ancient South Pacific islands of Oceania in search of a fabled island. During her incredible journey, she teams up with her hero, the legendary demi-god Maui, to traverse the open ocean on an action-packed voyage, encountering enormous sea creatures, breathtaking underworlds and ancient folklore. Directed by the renowned filmmaking team of Ron Clements and John Musker ("The Little Mermaid," "The Princess and the Frog," "Aladdin"), "Moana" arrives in theaters in late 2016. ©2014 Disney. All Rights Reserved.

Ricordo che il film uscirà nelle sale americane il 23 Novembre del 2016 e sarà diretto da Ron Clements e John Musker, già autori  di film come La Sirenetta, Aladdin, Hercules, Il Pianeta del Tesoro e La Principessa e Il Ranocchio.

Per il momento solo Dwayne Johnson (The Rock) è stato confermato come doppiatore di Maui.