Leonardo DiCaprio sarà Leonardo Da Vinci nel nuovo film

Paramount è riuscita ad aggiudicarsi i diritti per realizzare un film su Leonardo Da Vinci che sarà tratto dal libro scritto da Walter Isaacson.

Leonardo DiCaprio è stato tante cose e tanti personaggi, diventando uno dei più credibili trasformisti del cinema degli ultimi vent’anni. Forse anche per questo, alla Paramount hanno pensato subito a lui dopo aver vinto un’asta – lo scorso 12 agosto – in cui venivano messi a disposizione i diritti d’autore per trasformare in un film la storia di Leonardo di ser Piero da Vinci raccontata in un libro, tra gli altri, da Walter Isaacson. Isaacson ha raccolto informazioni sull’ingegnere, pittore e scienziato italiano personalmente, utilizzando i diari e i taccuini di appunti dell’uomo d’ingegno e scandagliando tra le sue ricerche più peculiari e meno note.

La Paramount pare abbia staccato un assegno a sette cifre – secondo indiscrezioni arrivate a Variety – per avere quei diritti, ovvero una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ad alcuni milioni di dollari. Leonardo DiCaprio, oltre che entrare nelle vesti di Leonardo Da Vinci, sarà anche uno dei produttori del lungometraggio, mettendo in campo le forze della sua casa di produzione, la Appian Way.

Per DiCaprio, dopo il tanto agognato Oscar per The Revenant vinto lo scorso anno, questa è una nuova interessante sfida che va ad arricchire ulteriormente il suo curriculum di attore: non è un segreto che sua madre, intervistata, abbia più volte raccontato di aver scelto quel nome per lui in onore proprio di Leonardo Da Vinci, durante una visita alla Galleria degli Uffizi di Firenze. Lei era incinta del piccolo DiCaprio e, leggenda narra, mentre osservava un disegno dell’artista sentì un piccolo calcio nella pancia: insomma, quando il genio di Da Vinci buca la tela e va oltre il pensabile.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series