Il legame tra Jon e Daenerys potrebbe essere ancora più stretto

Nella settima stagione di Game of Thrones finalmente è stato svelato il vero legame tra Jon Snow e Daenerys Targaryen ma forse non è tutto.

Jon e Daenerys nel gioco dei troni

Una delle teorie più accreditate di Game of Thrones si è avverata: la settima stagione infatti ha confermato che Jon Snow è il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark. Nell’ultima stagione abbiamo scoperto che Daenerys Targaryen è la zia di Jon.

Accettata questa realtà, ecco una nuova teoria che potrebbe sconvolgere e stravolgere il legame tra Jon e Daenerys. George R. R. Martin, l’autore dei libri, afferma che la relazione tra i due potrebbe essere ancora più stretta.

Ecco spiegato nel dettaglio il loro legame secondo quanto scritto nei libri:

Nei libri, Daenerys, ricorda un particolare della sua infanzia che non coincide perfettamente con la sua storia.

Chiunque abbia letto i libri può ricordare che Daenerys accenna ad un albero di limoni dove è cresciuta, ovvero a Braavos. La cosa strana, però, e che a Braavos non crescono alberi di limoni ma a bensì a Dorne.

Detto ciò Daenerys potrebbe aver mentito circa la sua infanzia? Potrebbe essere scappata per nascondersi a Dorne, quando ancora era una ragazzina? Ma perchè lo avrebbe fatto? Forse per lo stesso motivo per cui lo ha fatto Jon Snow?

E poi, come mai Ned Stark non ha chiamato il suo figlio bastardo Jon e non Aegon? Forse perché anche Daenerys  è figlia di Rhaegar, e quindi sorella di Jon Snow?

Ad alimentate queste teoria ci sono altri indizi interessanti nascosti nella storia: nella prima stagione, Ned Stark si è rifiutato categoricamente di uccidere Daenerys senza dare una netta spiegazione. E ancora, Alfie Allen, che interpreta Theon Greyjoy, durante un’intervista ha rivelato di aver chiesto a Martin chi fossero i veri genitori di Jon Snow, ecco la sua risposta:

“Non posso dire chi sono, ma ti dico che coinvolge dei personaggi in una situazione alla Luke Skywalker di Star Wars. Tutti i nodi verranno al pettine.” 

Quindi Jon viene paragonato a Luke. Luke non era quella persona che inizialmente si pensava, non è stato l’unico figlio ad essere nascosto a tutto l’impero, c’era anche Leia.

Luke e Leia non avevano gli stessi genitori. Sono stati separati alla nascita, come Jon e Daenerys. Se questa teoria fosse corretta, allora ecco spiegato il motivo per cui Jon e andato dal lato degli Stark, mentre Daenerys dal lato dei Targaryen.

A differenza di Luke e Leia, Jon e Daenerys non sono gemelli, secondo i libri, i due hanno 9 mesi di differenza, il che, coincidente con l’esatto periodo di tempo dalla scomparsa di Ned dopo l’incidente a Tower of Joy. 

E c’è ancora un altro indizio che prova questo collegamento tra Jon e Daenerys: la profezia di Azor Ahai. Entrambi, nel corso delle stagioni, sono stati ricollegati ad Azor Ahai , ed è proprio per questo che Melisandre non riesce a capire quale sia veramente quel “principe promesso”. Tutto questo le risulta complicato per il loro legame così stretto?

E voi che ne pensare? Jon e Dany potrebbero essere fratelli?


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

e segui i seguenti gruppi: Il Trono Di Spade, Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni, il Trono Di Spade – Game of Thrones ItaliaGiovanni Neve Tu Non Sai Niente Group -TNSNG-