Le Auto più famose delle Serie TV

Ci sono Serie TV in cui non solo sono famose per il successo e grazie agli attori ma anche grazie alla presenza di belle auto che sono ricorrenti durante gli episodio e nell’arco delle stagione. Sono auto che in qualche modo caratterizzano il Telefilm stesso. Allora ecco qui una raccolta delle auto più famose dei Telefilm:

Ford Torino in Starsky & Hutch 

Starsky & Hutch è una serie televisiva degli anni settanta, andata in onda sulla rete statunitense ABC tra il 30 aprile 1975 e il 15 maggio 1979. La serie, creata da William Blinn, si compone di 93 episodi. I protagonisti sono due poliziotti molto diversi per temperamento e stile di vita ma uniti da una grande amicizia, prestano servizio a bordo di una Ford Gran Torino rossa con una striscia bianca ai lati e cerchi in lega Western, targata 537 ONN, chiamata in codice radio “Zebra 3”.
La Ford Torino era una autovettura prodotta dalla Ford Motor Company, per il mercato nordamericano, tra il 1968 e il 1976.

Image and video hosting by TinyPic

Ferrari 308 in Magnum, P.I.

Magnum, P.I. è una serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson,e prodotta dal 1980 al 1988. Durante tutta la serie Thomas Magnum ha guidato almeno tre modelli Ferrari dei quali si conoscono anche i numeri di telaio: una 308 GTS del 1979 (29109), una 308 GTSi del 1981 (34567) e una 308 GTS Quattrovalvole del 1984 (57685).
Nel corso delle riprese furono usati 3/5 modelli della stessa vettura, facendo ricorso a esemplari differenti per diverse inquadrature e scene.

Image and video hosting by TinyPic

Dodge Charger modello ’69 in Hazzard

Hazzard (The Dukes of Hazzard) è una serie televisiva statunitense andata in onda sul canale televisivo CBS dal 1979 al 1985. La serie, ambientata nell’immaginaria contea di Hazzard, situata nello stato della Georgia, narra delle vicende della famiglia Duke, composta dai giovani cugini Bo, Luke, Daisy e dal loro anziano zio Jesse, contrapposta al locale e unico amministratore della contea Jefferson Davis Hogg, detto semplicemente Boss, ed allo sceriffo Rosco P. Coltrane ed ai vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg. Caratteristici della serie sono gli inseguimenti automobilistici con evoluzioni acrobatiche, spesso tra lo sceriffo Rosco ed i cugini Boe Luke a bordo di una Dodge Charger modello ’69 detta Generale Lee.

Image and video hosting by TinyPic

KITT in Supercar

Supercar (Knight Rider) è una serie televisiva statunitense prodotta tra il 1982 e il 1986, interpretata da David Hasselhoff. La vicenda inizia con il salvataggio di un uomo da parte delle industrie Knight, l’uomo e’ Michael Arthur Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da dei criminali. La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) ed assieme a KITT, un’automobile completamente automatizzata e in grado di parlare, controllata da un’intelligenza artificiale, comincerà una lunga battaglia contro “le forze del male”. KITT è l’acronimo di Knight Industries Two Thousand (Industrie Knight 2000).
Il modello di serie da cui deriva KITT nella serie originale è una Pontiac Firebird Trans Am del 1982. Per prima cosa, KITT nel telefilm
è dotato di un computer con un’elevatissima intelligenza artificiale, che lo rende pensante a tutti gli effetti, e con persino la possibilità di provare sentimenti e stati d’animo diversi. È anche in grado di parlare grazie ad un sintetizzatore vocale.

Image and video hosting by TinyPic

Shelby Mustang GT500 KR. in Knight Rider

Knight Rider è una serie televisiva statunitense trasmessa da NBC tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009.
La serie è il sequel della serie degli anni ottanta Supercar, ed è stata creata dopo l’omonimo film per la televisione Knight Rider. Justin Bruening è Mike Traceur, il figlio allontanato di Michael Knight. Bruce Davison interpreta Graiman, creatore della nuova generazione di KITT (Knight Industries Three Thousand).
Venticinque anni dopo le avventure di Michael Knight, suo figlio Mike Traceur (che più tardi cambia nome in Mike Knight) diventa il pilota della nuova generazione di KITT, una Shelby Mustang GT500 KR.

Image and video hosting by TinyPic

Chevrolet Impala 1967 in Supernatural 

Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke, e prodotta dal 2005. La serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

La serie, girata a Vancouver, British Columbia, rimase in fase di sviluppo per quasi dieci anni, finché Kripke riuscì a lanciarla sul piccolo schermo. L’episodio pilota venne seguito da quasi 5.7 milioni di persone, e gli ascolti dei primi quattro episodi spinsero il network a mandare in onda un’intera prima stagione, composta da 22 episodi.
I due fratelli si spostano con l’Impala 1967, auto del fratello maggiore Dean, che praticamente tratta come se fosse la sua fidanzata. L’Impala è una vettura Full-Size prodotta dalla casa statunitense Chevrolet a partire dal 1958. Nel periodo in cui le vetture così definite, cioè quelle con ingombri particolarmente elevati, dominavano il mercato statunitense l’Impala era l’automobile più venduta.

 

Ferrari 365 GTS/4 Daytona in Miami Vice

Miami Vice è una serie televisiva statunitense, di genere poliziesco, prodotta dal 1984 al 1989. La serie è interpretata da Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni rispettivamente di James “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs, due detective sotto copertura.

Modaioli e griffati, i due poliziotti di Miami Vice prestano servizio viaggiando a bordo di una Ferrari Testarossa color bianco. Durante la prima stagione fu utilizzata una replica della Ferrari 365 GTS/4 Daytona Spyder, assemblata utilizzando come base una Chevrolet Corvette.

Image and video hosting by TinyPic

Aston Martin DBS V8 in Attenti a quei due  

Attenti a quei due (The Persuaders!) è il titolo di una serie televisiva britannica ideata e prodotta nel 1970-1971 da Robert S.Baker e trasmessa nel 1971-1972 in una sola stagione di 24 episodi dalla rete televisiva ITV.  I ruoli dei due protagonisti furono affidati a due star del calibro di Tony Curtis, nel ruolo del milionario statunitense Danny Wilde e di Roger Moore, nel ruolo del pari inglese Lord Brett Sinclair. La serie gioca sulla forte diversità dei due personaggi, rivali e amici impegnati in scanzonate avventure ambientate attraverso l’Europa, tra belle donne, automobili di lusso e fine humour inglese.  Le auto più utilizzare furono la DBS che è una autovettura coupé prodotta dalla Aston Martin tra il 1967 ed il 1973. Il nome DBS era l’acronimo di David Brown Sports.

 GMC Vandura serie G in A-Team

A-Team (The A-Team) è una serie televisiva statunitense prodotta dal 1983 al 1987. Un commando di ex combattenti della guerra del Vietnam chiamato A-Team (Squadra A), un tempo appartenenti alle forze speciali dell’esercito americano, viene accusato ingiustamente di aver rapinato la banca di Hanoi. Evasi in maniera rocambolesca, vivono ora in fuga, ricercati e braccati dalle autorità per un reato che non hanno mai commesso. I membri dell’A-Team sono dunque schierati sempre dalla parte del bene. Famoso è il loro furgone GMC Vandura nero e grigio con 2 strisce rosse laterali che si uniscono sullo spoiler superiore, usato come mezzo principale di trasporto dell’A-Team.

Zimmer Golden Spirit in Once Upon a time (quarta stagione) 

La quarta stagione della serie televisiva Once Upon a time, composta da 23 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’emittente ABC dal 28 settembre 2014 al 10 maggio 2015.

La stagione è nettamente divisa in due parti: la prima parte, composta dai primi 12 episodi e trasmessa dal 28 settembre al 14 dicembre 2014, ha come antagonista principale la Regina delle Nevi, mentre la seconda parte, composta dai restanti 11 episodi e trasmessa dal 1º marzo al 10 maggio 2015, ha come antagonista il gruppo denominato “Regine dell’Oscurità” formato da Crudelia De Mon, Ursula e Malefica in collaborazione con Tremotino.

In questa stagione, appunto, abbiamo la presenza dell’auto Zimmer Golden Spirit guidata dalla cattivissima Crudelia De Mon.