Le 10 indimenticabili storie d’amore dei cartoni

Ecco una raccolta delle indimenticabili storie d’amore dei cartoni  che hanno lasciato il segno durante la nostra infanzia. Questa raccolta è abbastanza varia, non c’è solo la storia della bella salvata da uno strepitoso principe: c’è anche quella piccantissima di Georgie in bilico tra un fratello e l’altro e quella – altrettanto realistica  – dei signori Simpson. Perché in fondo, insieme dai tempi del liceo, sono proprio loro, Homer e Marge la coppia più longeva della tv.

Andiamo a scoprirle insieme:

10. I Simpson

Homer “papino” e Marge sono la prova provata del fatto che saper ridere e accettare i difetti dell’altro è il primo segreto di una coppia duratura (l’indole alla sopportazione è fondamentale, certo!). Perché in fondo, se c’è una coppia inossidabile (almeno in tv) è proprio questa: insieme dai tempi del liceo, hanno resistito letteralmente a tutto.

 

9. Candy Candy

L’epilogo è probabilmente il più triste tra le storie d’amore dei cartoon: dopo una travolgente passione il ribelle Terence dovrà lasciare la coraggiosa e bella Candy. Delusi dal finale (tanto che sul Web impazzano versioni alternative), non abbiamo comunque potuto fare a meno di adorare questa storia, che perciò si guadagna di diritto un posto nella top ten.

 

 

8. Lupin e Fujiko

Divertente, a tratti comica, tra le love story animate questa è anche tra le più realistiche. Il motivo? L’astutissimo Lupin che frega e svaligia tutti soccombe solo davanti alla bella Fujiko. Non sa dirle no, la perdona sempre, per lei sarebbe pronto a qualsiasi cosa. Non è, in fondo, ciò che succede a tutti quando si è davvero molto innamorati?

 

7. Kiss me Licia

E pensare che se quel giorno di pioggia Andrea e Giuliano non avessero incontrato Licia “per caso” questa love story che abbiamo visto e rivisto e in tutte le salse non sarebbe nemmeno cominciata! Perché l’amiamo ancora? A parte il colore dei capelli di Mirko, resta attualissima ed esemplare: Licia è la prima tra i cartoon a svincolarsi abilmente da un improbabile ménage a trois lasciando Satomi il tastierista per il frontman dei Bee Hive.

 

6. Lilli e il Vagabondo

Tra i baci memorabili dei cartoni non c’è dubbio: quello di Lilli e il Vagabondo con lo spaghetto merita sicuramente il primo posto. Impossibile da dimenticare, così come il resto di questa tenerissima storia d’amore canina.

 

 

5. La Bella e la Bestia

Il vero amore può spezzare qualsiasi malefico incantesimo e far superare qualsiasi problema: da bambini ne eravamo convinti proprio grazie a La Bella e la Bestia, cartoni Disney ispirato a una celebre fiaba popolare. E tante volte, oggi, vorremmo ancora avere almeno un po’ della determinazione di Belle, perché è proprio grazie al suo carattere che riesce a cambiare il destino di un principe imprigionato in un corpo terrificante e a vivere una storia meravigliosa.

 

 

4. Georgie

Eccola la bella, cara e soprattutto confusa Georgie! Eterna indecisa tra i fratelli Abel ed Arthur, è protagonista di una storia d’amore appassionante e anche tra le più piccanti che la nostra memoria di telebambini ricordi.

 

3. Jasmine e Alladin

Bellissima e ribelle lei, uno spericolato lui. E insieme, nel cartone ispirato a uno dei più celebri racconti delle Mille e una notte, vanno contro tutto e tutti pur di continuare la loro meravigliosa storia d’amore. Il bello è anche che tutto succede su un grande tappeto volante sul quale ciascuno di noi ha sempre sognato di salire.

 

 

2. La Sirenetta e il Principe

Loro sono Ariel e Eric e la storia, anche se è di quelle solite  – e comunque attualissime – degli amori impossibili perché “sai, veniamo da mondi troppo diversi!”, ha un finale lietissimo. Ecco perché, tra una lacrima e l’altra, l’abbiamo davvero adorata.

 

 

1. Cenerentola

Chi non ha mai sognato di indossare quella scarpetta, e per mano di quel principe, in quel modo? Sì, quella di Cerentola resta sempre in testa tra le love story più romantiche di sempre.