I 5 Personaggi più teneri dei Cartoni Diseny

Ecco qui una mini lista con i Personaggi dei cartoni Disney più teneri e belli di sempre! Se voi ne pensate altri basta lasciare un commento 😉

Wall-E

Il robottino protagonista dell’omonimo film della Pixar è così scalcagnato che viene subito voglia di abbracciarlo e dirgli che va bene così, anche se è una carretta è comunque il miglior robot che si sia mai visto in circolazione… assieme a Baymax, ovviamente. Com’è fatto? In pratica è una scatola di metallo su cingoli, con un binocolo come testa. Una sorta di Numero 5 in miniatura, per chi ricorda il film degli anni ’80 Corto circuito.

Stitch

Anche Stitch, come Baymax, è di casa Disney. In Lilo & Stitch, questo esserino alieno modificato geneticamente precipita sulle isole Hawaii, dove viene scambiato per… un cane. E da qui nasce la sua amicizia con la piccola Lilo. Il suo aspetto? Diciamo che sembra un simpaticissimo koala blu mutante.

Gag Gas

È il celebre topino che viene trovato in una gabbia per topi all’inizio del cartone, salvato da Cenerentola e vestito. La fanciulla lo chiama Gastone, abbreviato in Gas. Davanti a tutti cerca di mostrarsi spavaldo e attaccabrighe, ma appena si trova davanti ad una situazione pericolosa o scappa o si rannicchia spaventato.

Dug

Un altro personaggio di casa Pixar, tra i protagonisti dell’avventuroso e commovente Up. Se Lilo veniva solo scambiato per un cane, beh, Dug è effettivamente un cane. Solo che, grazie a uno speciale dispositivo che porta al collo, è in grado di parlare. E non perde occasione per manifestare i suoi pensieri. Con la sua indole positiva e giocosa, riesce a conquistare anche un vecchio brontolone come Carl.

Baymax

E finalmente eccolo qua: è un robot, ma è morbidosissimo; è specializzato in pronto soccorso, ma è un guerriero micidiale; è imponente, ma non farebbe paura a una mosca. È Baymax, il personaggio che rende davvero speciale un film come Big Hero 6. Davvero un personaggio fantastico, io lo adoro!