I 10 attori che interpretano sempre lo stesso ruolo

Ci sono alcuni attori come Daniel Day Lewis, Meryl Streep o lo stesso Johnny Depp che vestirebbero i panni di qualsiasi cosa; e poi ci sono gli altri che hanno interpretato quasi sempre lo stesso ruolo, attori che ormai sono nati per interpretare solo determinati ruoli e in cui vengono facilmente riconosciuti. Ecco dieci esempi tra i più significativi:

Helena Bonham Carter

La cattiva, dark e temibile donna che meriterebbe di essere rinchiusa in manicomio. Come su Harry Potter, Sweeney Todd e Big Fish.

Helena Bonham Carter

Hugh Grant

Volete un carismatico uomo very british nel vostro film? Ingaggiate Hugh Grant. Da Love Actually a 4 matrimoni e un funerale, l’attore sembrerebbe proprio essersi specializzato nel ruolo!

Hugh Grant

Jack Black

Simpaticissimo zoticone che, in una maniera o nell’altra, finisce sempre per diventare un eroe, da School of Rock a Tenacious D, passando per Super Nacho.

Jack Black

Katherine Heigl

I suoi tratti distintivi? Una maniaca del controllo e instancabile stacanovista che incontra un tipo con cui litiga per poi innamorarsene. Si veda La dura verità

Katherine Heigl

Michael Cera

Da Juno a Suxbad, passando per Arrested Development e Nick & Norah – Tutto accadde in una notte, Michael Cera è sempre il teenager un po’ strambo e semi-imbranato. Ovviamente, innamorato

Michael Cera

Michelle Rodriguez

La ragazza mascolina e tosta. Spesso è anche una poliziotta. Che muore. Alcuni esempi? S.W.A.T, Avatar, Resident Evil e Lost.

Michelle Rodriguez

Morgan Freeman

Siete in cerca di una presenza rassicurante nel vostro film? Magari uno che dispensi saggi consigli e che serva da bussola morale a tutti i personaggi? Morgan Freeman, in proposito, ha un ottimo curriculum che comprende Le ali della libertà, Million Dollar Baby e Invictus.

Morgan Freeman

Seth Rogen

Il suo personaggio prediletto? Lo sfigato senza aspirazioni nella vita che in qualche modo misterioso finisce però per conquistare una ragazza. Le prove? Infinite, da Molto incinta a Zack & Miri

Seth Rogen

Steven Seagal

Il duro spaccatutto con un tocco di zen aggiuntivo. A forza d’interpretare sempre lo stesso ruolo, gli si è pure paralizzata la faccia!

Steven Seagal

Zooey Deschanel

La ragazza blasè e tendenzialmente hipster che spara sempre le battute più cool. Come in (500) giorni insieme, Yes Man e New Girl

Zooey Deschanel