Hocus Pocus: 21 cose che non sappiamo sul film Disney

Hocus Pocus è uno dei più grandi film di Halloween di tutti i tempi. Ma ecc0 qui 21 cose che non conosciamo su uno dei grandi classici Disney:
1. Il produttore David Kirschner sha dichiarato che la storia di Hocus Pocus in realtà era una favola ideata per le sue figlie.
2. Per scrivere la storia gli scrittori hanno portato i direttori del film in una stanza buia con manici di scopa e aspirapolvere che pendevano dal soffitto. Inoltre furono sparsi all’interno della stanza ben 15 KG di caramelle, nel tentativo di ricreare l’atmosfera di Halloween.

3. Durante le audizioni, Omri Katz era molto malato, motivo per cui inizialmente era stato respinto per interpretare il ruolo di Max Dennison.
 4. La parte di Max fu offerta a Leonardo Di Caprio insieme ad una grossa somma di denaro, ma lui stesso rifiutò la proposta in quanto in quel periodo stava girando “Buon compleanno Mr. Grape”, film che gli valse il premio della critica e la nomina al premio Oscar e al Golden Globe come migliore attore non protagonista.
5. DiCaprio in una recente intervista ha dichiarato circa questo rifiuto:
“Io non so davvero dove possa aver trovato il coraggio” ci dice ora “Ero immerso in un ambiente dove ero influenzato da persone che ti dicevano di fare un mucchio di soldi e di battere il ferro finchè era caldo. Ma se c’è una cosa di cui sono veramente orgoglioso è che sono sempre stato un ragazzo che ha saputo giocarsi bene le proprie carte.”
6. A Rosie O’Donnell era sato offerto inizialmente il ruolo di Maria Sanderson ma lei rifiutò perchè non voleva interpretare il personaggi di una “Strega Spaventosa”.
7. Bette Midler, durante in intervista ha dichiarato che tra tutti i film i cui ha recitato Hocus Pocus era il suo preferito.
8. Thora Birch ha dichiarato recente: “Hocus Pocus è il film più divertente che io abbia fatto”.
9. Kathy Najimy ha detto che guarda il film con la sua famiglia ogni anno.
10.  Hocus Pocus è stato scritto come un Disney Channel Original Movie, ma poi è stato trasformato in un film.
11. A differenza di molti film a tema Halloween e horror, il film è stato rilasciato nell’estate del 1993.
12.Un importante errore è che il film si svolge il giorno di Halloween del 1993, che cadeva di Domenica quindi la scuola doveva essere chiusa.
13. Un’altra inesattezza storica nel film e che le sorelle Sanderson sono stare impiccate il 31 ottobre del 1693 anche se in realtà il Processo alle streghe di Salem si è concluso 1692.
14. Sarah Jessica Parker in realtà ha “Come Little Children” per il film.
15. La canzone “Come Little Children”, è stato scritto da James Horner, lo stress che ha co-scritto (vincendo anche l’Oscar per questo) “My Heart Will Go On”, colonna sonora del film Titanic.
16. Gli artisti che si occupavano del trucco sono stati costretti a rivedere il make-up in quanto inizialmente era troppo spaventoso.
17. In occasione della scena in cui Billy si toglie i punti dalla bocca per far uscire fuori delle vere falene, gli autori hanno utilizzato un dispositivo per impedire che le falene andassero giù per la gola!
18. Il coreografo ha lavorato a stretto contatto con le tre streghe per mostrare loro come guidare correttamente le loro scope.
19. In molti altri paesi, tra cui Francia, il Brasile e l’Argentina, Hocus Pocus è chiamato “Abracadabra”.
20. Secondo lo scrittore e il co-produttore esecutivo, Hocus Pocus era stato chiamato inizializzante “Disney’s Halloween House”.
21. I diritti del film stanno per andare a Steven Spielberg, ma la Disney ha avuto la meglio.