Hannibal potrebbe tornare su un altro canale

Come precedentemente annunciatoHannibal è stato cancellato dalla NBC, e pertanto finirà il suo percorso il prossimo 3 settembre con il concludersi della terza stagione, ma il suo creatore Bryan Fuller, dopo aver appreso la notizia, non starà con le mani in mano.

In un’intervista a TV Line in merito alla decisione del network, Fuller ha infatti dichiarato che aveva già un piano per una quarta stagione:

La mia idea per la quarta stagione era una delle più belle avute fino qui. Quindi mi piacerebbe realizzarla con una certa potenza. Avrebbe esplorato il rapporto Hannibal-Will Graham in un modo molto più profondo rispetto quanto la serie ha fatto sino qui.

E proprio per poter realizzare questo suo desiderio, la produzione sta valutando tutte le possibilità sul piatto per tenere lo show in vita, anche se si è ben guardata dal commentare con più precisione cosa sarebbe attualmente al vaglio.

Lo stesso Fuller, rispondendo a una fan su Twitter, ha confermato che al momento stanno ‘indagando’ sulle loro opzioni

  E poco dopo ha anche confermato che lo show sarà comunque presente al Comic Con di San Diego

Nonostante Hannibal sia sempre stato caratterizzato da una certa sontuosità nonché qualità a livello visivo, per la NBC era uno show con costi di produzione tutt’altro che elevati. Basti pensare che le prime due stagioni avevano assestato il budget su $750.000 per episodio (decisamente al di sotto della media dei drama che vengono trasmessi in America) e che tale cifra era stata portata a quota $185.000 per la terza stagione.