Grey’s Anatomy: tutte le volte in cui Meredith Grey ha rischiato la vita

Quante vita ha Meredith Grey? Direi infinite…

Dopo essere sopravvissuto da un incidente aereo a un annegamento ad una bomba e tanto altro, ma alla fine Meredith è ancora tra noi sana e salva. Cosa le riserverà il suo futuro è tutto da scoprire ma dopo quello che ha passato possiamo solo dire che ha più vite lei di un gatto. Ecco qui tutte le volte in cui Meredith Grey ha rischiato veramente la vita:

Quando ha retto una bomba all’interno del corpo di un paziente. (Stagione 2, Episodio 16)

Al Seattle Grace Hospital arriva un uomo che si è sparato con un bazooka e per cercare di fermare l’emorragia il paramedico Hannah Davies (Christina Ricci) mantiene la sua mano dentro la ferita, non sapendo cosa stia toccando. Mentre si trova in sala operatoria, Burke viene avvertito da Alex che il proiettile non è esploso e che quell’uomo è ora una potenziale bomba che potrebbe far saltare per aria l’intero ospedale: dichiara quindi un codice nero. L’ala dell’ospedale viene evacuata e in sala operatoria restano solo un paio di medici e Hannah. Nonostante tutto, poco dopo Hannah, rimasta sola con Meredith in sala operatoria, in un attimo di cedimento emotivo scappa via ed istintivamente Meredith mette la sua mano dentro l’uomo bomba.

She held a bomb inside a patient’s body

Quando si è esposta in maniere prolungata a del sangue tossico.  (Stagione 3, Episodio 14)

Una giovane donna, Marina Rose, affetta da tumore viene operata, ma all’interno del suo corpo ci sono delle tossine che, aspirate, fanno perdere i sensi a tutti i medici presenti in sala operatoria, così, prima Burke e Derek con tute speciali e poi Cristina, Izzie e Meredith, dovranno operarla velocemente con brevi turni si 20 secondi ciascuno e con un alto rischio di infettarsi. Meredith per controllare che la paziente fosse completamente al sicuro rimane più del dovuto rischiando gravemente la vita.

She was exposed to toxic blood

Quando ha scoperto di avere il gene dell’Alzheimer (Stagione 9, Episodio 20)

Meredith, chiede alla dottoressa Bailey di provare su lei stessa le ricerche sul genoma, per capire se avrà l’Alzheimer. Bailey rivela Meredith è risultato positivo de è presente il gene dell’Alzheimer. Terrorizzata e in preda all’ansia che possa fare la fine della madre, decide di cambiare il suo testamento, infatti aveva inserito come tutori di Zola ed eventuali altri figli Lexie, Cristina e Owen, inoltre cerca di convincere Derek a somministrargli  una dose letale di morfina.

She has the Alzheimer’s gene

Quando è annegata nello Stretto di Puget (Stagione 3, Episodio 16)

Durante un’emergenza dopo un incidente tra Ferry Boat, Meredith viene spinta in acqua da un uomo in evidente stato confusionale. Meredith smette di nuotare e affoga. Derek sul luogo del disastro capisce che Meredith è caduta in mare, quindi si getta per salvarla e la porta in ambulanza in ospedale senza smettere mai di praticarle il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Giunti in ospedale tutti i medici cercano di rianimarla, ma la linea è piatta dopo venti minuti. Alex non è ancora riuscito a identificare la donna incinta trovata nel molo. Alla fine dell’episodio appare in una specie di sogno Meredith in una sala chirurgica, insieme a Danny Duquette e al poliziotto che estrasse la bomba dalla pancia di un paziente l’anno precedente, Dylan: costoro dicono a Meredith che si trova lì perché è morta. Cristina convince i medici a provare un’ultima volta e a darle un ultima dose di farmaci, grazie ai quali, Meredith torna a respirare.

She drowned amidst a ferry boat crash

Quando ha esortato un uomo armato di spararle (Stagione 6, Episodio 24)

Dopo che i Medici hanno spento il respiratore della moglie di Gary Clark (Michael O’Neill) il marito, in preda alla rabbia, decide di tornare al Seattle Grace-Mercy West con una precisa missione: uccidere i Medici responsabili, quindi Derek Shepherd (Patrick Dempsey) Richard Webber (James Pickens jr) e Lexie Grey (Chyler Leigh). Derek viene sparato e l’uomo, per completare il suo lavoro, si reca da Cristina con la pistola per farla smettere di operare Derek, ma lei continua. A questo punto interviene Meredith, urla all’assassino di sparare a lei.

She told a gunman to shoot her

Quando è precipitato l’aereo (Stagione 8, Episodio 24)

Mentre i medici: Derek Shepherd, Meredith Grey, Lexie Grey, Mark Sloan, Arizona Robbins e Cristina Yang sono su un volo da Seattle a Boise per aiutare separare una coppia di gemelli siamesi, l’aereo precipita nel bosco. Ad Arizona è uscito un osso della gamba sinistra, Derek ha una mano incastrata in un pezzo d’ala e Lexie è schiacciata da un rottame dell’aereo che si è staccato nell’impatto, Cristina si p slogata una spalle, Mark rimane ferito mentre Meredith riporta solo qualche piccolo taglio e qualche livido.

Her plane crashed

Quando viene operata per un cesareo e avviene il blackout (Stagione 9, Episodio 24)

Una terribile tempesta colpisce Seattle facendo saltare la corrente in Ospedale. In quell’istate Meredith viene operata per un cesareo d’urgenza. Dopo la nascita del bimbo, i medici si occupano del neonato invece Webber dice a Cristina che deve ricucire Meredith al buoi dopo aver capito il suo problema che nel mente sta per svenire. Così con il solo aiuto delle mani  e delle orecchie riesce a capire che sta avendo un emorragia interna a causa di una caduta fatta il giorno prima. Cerca di spiegare a Shane (Gaius Charles) come comportarsi ma perde conoscenza. La Bailey arriva in soccorso e tutto finisce per il meglio.

She underwent a C-section during a blackout

Quando viene attaccata brutalmente (Stagione 12, Episodio 9)

Durante la puntata della midseason premiere, un paziente con danno cerebrale attacca violentemente Meredith in ospedale, lasciandola insanguinata e in find di vita. Il colpo subito provoca dei gravissimi danni a Meredith alla mascella e alle orecchie lasciandola momentaneamente sorda.

She was brutally attacked

Quando è quasi morta dall’umiliazione (Stagione 1, Episodio 9)

Quando un’ingenua e giovane Meredith incontra per la prima volta Addison Shepherd, la moglie dell’uomo di cui si è innamorata pazzamente. Diciamo che in questo incontra non è morta fisicamente ma mentalmente.

“E tu devi essere quella che scopa con mio marito.”

She nearly died from humiliation