Grey’s Anatomy: 23 modi per dimostrare la sfortuna di Meredith Grey

Nell’arco delle 12 stagione c’è solo una protagonista assoluta di sfiga all’interno della serie “Grey’s Anatomy” ed è Meredith Grey. Nel corso degli anni ne ha passate davvero tante, tra disastri aerei, malattie, amiche che vanno, amici che muoiono e molto altro. Ma forse è proprio per questo che lei è uno dei personaggi più forti delle Serie tv. Ecco qui 23 momenti che fanno di Meredith Grey la persona più sfortunata del mondo:  

1. Cresce praticamente da sola

La sfortunata ti si attacca non appena si nasce! Meredith cresce con due genitori assenti: la madre chirurgo di grande fama che preferisce il lavoro alla casa di famiglia e il padre alcolizzato, le abbandona per farsi una nuova vita. Meredith cresce praticamente da sola con la sua amica bambola Jane Anatomica.

Fonte: ABC

2. Sua Madre ha l’Alzheimer

Ad Ellis Grey viene viene diagnosticato l’Alzheimer e Meredith è l’unica che conosce questo segreto. La madre continua ad essere un pessimo genitore: la riempie di insulti continuamente, la ferisce chiamandola “ordinaria” e preferisce il suo amante di vecchia data, Richard, a lei.

Fonte: Web

3. La mamma cerca di suicidarsi

Nel corso delle diverse stagioni si scopre che Ellis Grey ha tentato il suicidio tagliandosi i polsi davanti a gli occhi della figlia che all’epoca era molto piccola. Così in tenera età ha iniziato a prendersi cura della madre chiamato il 911 per salvarle la vita.

Fonte: Web

4. Scopre che Derek è ancora sposato

Si dai primi momenti il Telefilm ci indirizza verso il travolgente amore di Meredith e Derek. Dopo i dubbi iniziali quando le cose sembravano andare per il verso giusto ecco che viene svelato un piccolo particolare: è ancora sposato! Lei lo implora di scegliere lei, ma il Dottor Stranamore ricade tra le braccia della moglie Addison, che decide di entrare a far parte dello staff dell’ospedale.

Fonte: ABC

5. Adotta un cane che purtroppo muore.

Meredith e Izzie decidono di adottare un cane, Doc. In seguito ad un ultimatum da parte di George O’Malley, Doc va a vivere con Derek e Addison nella loro roulotte. Poco tempo dopo però, si scopre che il cane è malato di cancro. Con prospettive di vita bassissime, Derek e Meredith decidono di abbatterlo. Maina Gioia!

Fonte: Web

6. Rischio esplosione

Il Seattle Grace è affetto dalla sindrome dei casi più assurdi. In un episodio Meredith finisce con le mani sopra una bomba dentro la cavità toracica di un’uomo, dove qulsiasi movimenti potrebbe essere fatale! Viene salvata dal capo della bomb squad, interpretato da Kyle Chandler, che purtroppo salta in aria pochi secondi dopo che lei ha lasciato la sala operatoria. Episodio devastante, ma Meredith ancora una volta sopravvive!

Fonte: images.tvrage.com

7. È quasi annegata

Durante una missione di salvataggio sul luogo di un incidente di un traghetto, Meredith, accidentalmente in acqua, la scena è stata immortala solamente da una bambina muta!!  Così decide di lasciarsi annegare, troppo depressa per cercare di salvarsi. Per fortuna arriva il Derek a salvarla, che si tuffa e la riporta in vita.

Fonte: Web

8. Muore la madre e viene accusata della morte della matrigna

Scopre che la mamma è morta! Poco dopo anche la matrigna muore a causa di un singhiozzo. Visto che non sembrava abbastanza, il padre alcolista decide di dare la colpa a Meredith per la morte della moglie, per non aver notato i sintomi in tempo. 

Fonte: ABC

9. Perde il suo migliore amico

Alla fine della quinta stagione, avviene una morte di uno dei protagonisti della seria: George O’Malley. O’Malley poco dopo aver deciso di arruolarsi, viene coinvolto in un incidente stradale, salvando una ragazza da una morte certa sotto un autobus. Irriconoscibile a causa dei forti traumi, sarà Meredith a scoprire che si tratta del suo migliore amico George, quando lui le scrive 0-0-7, il soprannome che gli avevano affibbiato il primo giorno di specializzazione. Nell’episodio straziante, George morirà proprio sotto ai ferri di Meredith. Un’altra perdita importante per lei!

Fonte: ABC

10. Sparano a Derek

A seguito della perdita della moglie, Gary Clark perde la testa e inizia un massacro di massa all’interno del Seattle Grace, sparando a tutti quelli che gli bloccano la strada. Il suo unico obiettivo è il Dottor Sheperd, accusato di aver ucciso sua moglie. L’uomo spara a Derek, proprio davanti a gli occhi di Meredith. Quel giorno perdono la vita Reed, Charles Percy, un’infermiera, un primario, una guardia e infine anche lo stesso Clark che si suicida.

Fonte: Web

11. Abortisce spontaneamente

Il giorno stesso della sparatoria Meredith aveva scoperto di essere incinta di Derek: tra lo stress e il trauma di vedere suo marito lottare tra la vita e la morte in sala operatoria le provocano un’aborto spontaneo.

Fonte: ABC

12. Viene licenziata

Quando Derek inizia una sperimentazione clinica per trovare una cura per l’Alzhaimer, per aiutare Meredith, lei decide di manomettere dei risultati. Il marito lo scopre e la fa licenziare, un errore che le costerà anche la custodia della piccola Zola, la bambina che avevano adottato poco dopo l’aborto.

Fonte: ABC

13. Viene coinvolta in un disastro aereo

L’episodio più sconvolgente della storia della serie: Meredith insieme a Derek, Lexie, Arizona, Cristina e Mark viene coinvolta in un disastro aereo. Lei ne esce senza troppi graffi, Arizona perde una gamba, Cristina impazzisce in cerca della sua scarpa e Derek viene scaraventato molto lontano dell’aereo con un grave danno alla mano con cui opera…

Fonte: ABC

14. Perde la sorellastra e il migliore amico del marito

La perdita più grave per Meredith durante il disastro aereo è la morte della sua sorellastra Lexie, a cui si era finalmente affezionata dopo tanto conflitto. Insieme a lei, perde la vita anche Mark Sloane, migliore amico del marito di Meredith.

Fonte: ABC

15. Scopre di avere il gene dell’Alzheimer

Nella stagione 9 scopre di essere positiva a più di un marcatore per l’Alzheimer. 

Fonte: ABC

16. Partorisce con dolore… E al buio!

Dopo l’aborto spontaneo e i vari ostacoli finalmente Meredith rimane incinta. Ma visto che di Meredith c’è ne solo una, sarebbe stato troppo facile se avresse partorito con tranquillità. No Shonda Rhimes decise che il suo parto doveva essere più che travagliato, un cesareo realizzato al buio durante un blackout causato da una tempesta. Il figlio nasce, ma la Grey capisce che sta per morire dissanguata e per salvarsi la vita cerca di istruire uno specializzando inesperto, l’unico rimasto al suo fianco dopo il parto! Per fortuna arriva la fantastica Bailey a salvare la situazione.

Fonte: ABC

17. Ha quasi perso anche il suo “patrigno”

Richard Webber è stato sin da subito una sorta di “patrigno” per Meredith. Ovviamente c’è stato un momento in cui ha rischiato di perdere anche lui, dopo essere rimasto fulminato nel seminterrato dell’ospedale durante una tempesta.

Fonte: CTV

18. La sua “persona” se ne va

Se Meredith è arrivata a superare tutti gli ostacoli molto è per merito anche della sua “persona” Cristina Yang, la sua eterna spalla su cui piangere, quella che poteva chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte e che soprattutto la capiva anche solo con uno sguardo. Cristina realizza che al Grey-Sloane Memorial la vita è difficile e non è normale che succedono così tanti problemi: decide quindi di lasciare Seattle per Zurigo, dove il suo ex-fidanzato Preston Burke le offre la direzione di una clinica.

Fonte: ABC

19. Scopre di avere un’altra sorellastra

Le sorprese non finisco mai: mentre era consapevole dell’esistenza di Lexie anche prima di conoscerla, Meredith scopre di avere un’altra sorella, Maggie Pierce. Data in adozione a pochi giorni dalla nascita, Maggie nacque dall’amore tra Ellis e Richard Webber,Un altro “dramma” da aggiungere nella vita di Meredith Grey.

Fonte: ABC

20. Il suo matrimonio va a rotoli

Costretto a volare a Washington D.C. per lavorare ad un progetto fortemente voluto dal Presidente degli Stati Uniti, Derek si trova sempre più spesso lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia. Questa lontananza logora il rapporto tra lui e Meredith, tanto da portare quest’ultima a pensare che lui la tradisca quando una donna risponde al suo cellulare.

Fonte: Web

21. Derek muore

Arriva anche la ciliegina sulla torta. La morte di Derek Sheperd! Dopo aver salvare la vita ad alcune persone, rimane coinvolto lui stesso in un incidente stradale. Viene ricoverato in un’ospedale non adeguatamente attrezzato per un emergenza del genere, ma soprattutto nelle mani di una specializzanda inesperta. Toccherà a Meredith stessa decidere di staccare la spina al marito, cerebralmente morto, pronunciando le parole “Ok, puoi andare”

Fonte: ABC

22. Deve lavorare con la donna che odia

Infine, la specializzanda coinvolta nella morte Derek , chiede il trasferimento al Grey-Sloane Memorial trovandosi come capo proprio Meredith Grey!

Fonte: ABC

23. Un paziente la attacca e quasi muore

Tutto ciò non vi basta? Bene e ancora Meredith viene attaccata da un paziente che provocandoli diversi danni…

Fonte: ABC

Direi che per adesso, solo per adesso è tutto alle prossime avventure di Meretidh vs. Sfiga

In questi casi vale il detto: Ciò che non uccide, fortifica

Meredith è più forte che mia!!