Grey’s Anatomy 12: il futuro di April e molto altro ancora

L’episodio di Grey’s Anatomy che è andato in onda ieri sera oltreoceano era focalizzato sulla relazione di April e Jackson e come promesso, alla fine gli spettatori hanno appreso [contiene SPOILER] che la coppia ha effettivamente firmato le carte del divorzio.

Tuttavia, nei momenti finali è stato anche rivelato che April è… incinta. Sì, la coppia la cui relazione è cominciata a collassare dopo la tragica morte del loro figlio appena nato Samuel aspetta nuovamente un bambino (anche se, a questo punto, Jackson non sa nulla della gravidanza della sua ormai ex moglie).

Nella seguente intervista Sarah Drew rivela come ha inizialmente reagito a tutto il dramma Japril e anticipa cosa possiamo aspettarci dai prossimi episodi della dodicesima stagione del medical drama.

TVLine | Quale colpo di scena è stato più scioccante per lei – il divorzio o la gravidanza?
Erano entrambi piuttosto scioccanti per me. Ho tipo pensato, entrando nell’episodio, che esso iniziasse con loro mentre firmano i documenti, poi i flashback per dimostrare [a tutti] che April e Jackson sono fatti per stare insieme, e che si sarebbe concluso con l’happy ending. Quindi, la prima sorpresa è stata “cosa?! Firmiamo sul serio le carte?” E poi la seconda è giunta con la gravidanza, che mi ha fatto pensare, “ok, bene, c’è speranza [per April e Jackson] adesso. Vedo speranza in questa nuova vita. Non tutto è perduto”.

TVLine | Quando e come ha scoperto che stava per accadere?
Ho avuto modo di vedere lo script pochi giorni prima della [tavola di lettura], perché [i produttori] sapevano che era un episodio gigantesco per noi. Ero con Jesse [Williams] quando l’ho letto ed ero come, “oh mio Dio, guarda!”.

TVLine | Come sappiamo per certo che è Jackson il padre?
Andiamo. Abbiamo appreso [nell’ultimo episodio] che hanno fatto sesso per tutto il periodo che sono stati in terapia. Non riesco a immaginare che April abbia fatto sesso con un altro mentre cercava di lavorare sul suo matrimonio e andava a letto con Jackson. Chi potrebbe essere l’altro?

TVLine | Nathan? Potrebbe essere successo qualcosa tra lui e April mentre erano all’estero…
[Ride] Non si sa mai. Non riesco a immaginare che qualcosa sia successo, ma non si sa mai.

TV Guide | Quando ha firmato le carte, April sapeva di essere incinta?
La linea temporale non è chiara del tutto, ma nei prossimi episodi scopriremo se lo ha scoperto prima o dopo l’incontro. Sappiamo che ha comprato il test di gravidanza il giorno in cui ha firmato i documenti, ma non sappiamo se ha fatto il test prima o dopo aver firmato. Lo scoprirete nel prossimo paio di episodi.

TV Guide | Ma cosa succede nella testa di April quando condivide la notizia con Arizona?
Per me, il grande pezzo di questo episodio, specialmente al termine di esso, è chec’è un enorme senso di speranza. Penso che April consideri questo bambino e questa gravidanza una sorta di grande dono e gioia in mezzo al dolore per il divorzio. Penso che ci si aggrappi quanto più le riesce.

TV Guide | Ci tiene in termini di speranza per se stessa, oppure spera che un bambino possa riportare lei e Jackson insieme?
Nel prossimo episodio scoprirete un po’ di più come si sente in tal proposito. Credo che andando avanti, le sue prospettive cambieranno. È davvero tutta incentrata su questo bambino… La fine di questo episodio non è la fine di niente. È piuttosto l’inizio di diversi episodi con un sacco di storie che coinvolgono questi personaggi.

TV Guide | Quanto tempo impiegherà Aprile per dirlo a Jackson?
C’è molto che succede lungo la strada circa questo argomento in particolare.

TV Guide | A chi si rivolgerà April per un po’ di supporto?
Per lo più ad Arizona. Ci sono alcuni momenti dolci con Hunt che adoro nei prossimi episodi. Arizona di sicuro. Anche Riggs un pochino.

TVLine | Com’è stato rivisitare così tante versioni di April nell’episodio? Deve esserci stato un grande lavoro nel ricreare tutte le acconciature del suo personaggio.
Ed è stato divertente perché, nello script c’era scritto, “questa scena accade tra il 12° e il 13° episodio della decima stagione” quindi sono andati a rivedere come erano i miei capelli in quegli episodi. Ho tinto i miei capelli 4 volte in questo episodio. Ed abbiamo aggiunto le extension per poi rimuoverle. Ho avuto modo di interpretare quattro diverse versioni di April. È stato divertente.