Gli oggetti magici più potenti di The Vampire Diaries e The Originals

Chi è appassionato dei telefilm come “The Vampire Diaries” e “The Originals” sa benissimo i vampiri sono sempre accompagnati da strani oggetti magici in grado di cambiare le sorti dei personaggi. Allora ecco qui un articolo che racchiude gli oggetti più utilizzati ma sopratutto più potenti che abbiamo visto in questi Telefilm:

La collana di Elena

Collana di Esther è un oggetto che attualmente era in possesso di Elena, nonché il suo primo proprietario fu Esther, ma in seguito passò di proprietario in proprietario, infatti, esso è un concentrato di magia, che può essere usato come uno strumento di localizzazione, per qualsiasi strega, che abbia un oggetto del proprietario attuale per scoprire chi lo possieda attualmente. 

Dopo aver riempito l’amuleto con la verbena, Stefan aveva poi dato la collana per la sua ragazza, Elena Gilbert, che aveva indossato la collana per la maggior parte della serie. Stefan riempito la collana con la verbena, perché non voleva che Damon, o qualsiasi altro vampiro, costringessero Elena a fare tutto contro la sua volontà.

Elena's Necklace

 

Pugnale di cenere di Quercia Bianca

Pugnale di cenere di Quercia Bianca sono armi che sono stati forgiati dalle streghe come un mezzo per sottomettere un vampiro originale. Se immerso nella cenere della Quercia Biancadalla genesi della razza dei vampiri e posto nel cuore di ogni vampiro originale, che rimangono morti finché il pugnale non viene estratto.

White Oak Stake

Pietra di luna

La Pietra di luna è un oggetto mistico che racchiude una maledizione, la maledizione che secondo le credenza dei vampiri e lupi mannari, che la trova per prima e spezza la maledizione può camminare alla luce del sole o può trasformasi a piacimento, la prima se sono i vampiri a spezzarla per primi, mentre la seconda se sono i licantropi a spezzarli condannando l’uno o latro alla dannazione eterna. Ciò venne promulgato da Niklaus Mikaelson, in modo da indurre sia lican che vampiri a cercarla, per spezzare la maledizione.
Moonstone

Lama di Papa Tunde

Oggetto usato nella prima stagione e nella seconda stagione di The Originals. La lama di Papa Tunde (Papa Tunde’s Blade) Oggetto oscuro creato tra gli ultimi anni del diciannovesimo secolo e i primi del ventesimo secolo dallo spietato stregone Papa Tunde. Quest’ultimo, dopo essere stato riportato in vita nel ventunesimo secolo per vendicarsi degli Originali, carica il pugnale con un immenso ammontare di magia oscura, più precisamente la magia sacrificale, immettendo in esso il potere di numerose vittime tra i vampiri. Una volta conficcata nel corpo di un Originale, questa lama entra da sola nel suo corpo e provoca un dolore atroce nella vittima.

Papa Tunde's Blade

 

Anelli solari

Gli anelli solari (Daylight Rings) sono oggetti utilizzati dai vampiri per evitare di bruciare alla luce del sole. Vengono creati dalle streghe con un incantesimo, incastonando un lapislazzuli su una montatura di metallo. Questi gioielli non possono essere prestati, se un vampiro ruba o si fa prestare il gioiello di un altro, il Sole lo brucia ugualmente. Ogni gioiello viene fatto per un solo vampiro. La strega che esegue l’incantesimo ha il potere di annullarlo e, se la strega muore, l’anello funziona finché non viene distrutto.

Daylight/Moonlight Rings

Collana di Freya

Oggetti usati nella seconda stagione di The Originals. Sono oggetti che, una volta applicate ad una strega, le impediscono di usare la magia, sopprimendo quest’ultima finché non viene liberata. Vengono usate in seguito per intrappolare Finn, nel corpo dello stregone Vincent, e Kol, nel corpo dello stregone Kaleb. Vengono usate anche su Eva Sinclair e su Freya Mikaelson e, infine, su Rebekah, nel corpo di Eva, e su Esther, che le userà per strangolare Dahlia il tempo sufficiente da permettere a Klaus di uccidere sia la madre che la zia in un colpo solo. Sembra che non funzionino su streghe estremamente potenti, in quanto Freya riesce a liberarsi da sola, usando il suo enorme potere magico. Una delle catene viene privata del suo potere quando esso viene trasferito in un braccialetto per Hope Mikaelson per nascondere la sua magia a Dahlia.

Freya's Necklace

Serratura

La serratura ha un aspetto alquanto strano rispetto agli altri oggetti. È un medaglione a tutti gli effetti, ma ha il potere di intrappolare tutti gli originali. Questa caratteristica lo rende abbastanza potente.

Serratura

Pietra della fenice

Oggetto usato nella settima stagione di The Vampire Diaries. La Pietra della Fenice (Phoenix Stone) è un oggetto oscuro contenente gli spiriti di alcuni antichi vampiri morti. Secondo la leggenda, rivelatasi poi realtà, un tempo una cacciatrice disponeva di una spada metallica dalla forma particolare e il pomolo dell’elsa era proprio la Pietra della Fenice. Questi due oggetti, combinati, permettevano di sigillare nella pietra l’anima di un vampiro dopo averlo trafitto al cuore. Stando alle parole di Julian, all’interno della pietra si vive il proprio peggiore incubo ogni singolo giorno, cosa che rischia di far impazzire tutti i prigionieri. La pietra può riportare in vita una persona anche in un altro corpo, ad esempio ha fatto risorgere un vampiro inserendo la sua anima nel corpo del defunto Oscar (un vampiro eretico), inoltre ha permesso a Jo di ritornare in vita, per poi scoprire che in realtà il suo corpo era stato rianimato con l’anima di un vampiro intrappolata nella pietra, poi Jo muore poco dopo dato che non c’era compatibilità tra il suo corpo mortale e l’anima del vampiro.

Phoenix Stone

Ascendente

Oggetto usato nella sesta stagione di The Vampire Diaries. L’ Ascendente (Ascendant) è un oggetto magico che la congrega Gemini usa per raggiungere un mondo prigione, ovvero un limbo temporale in cui si rivive all’infinito il giorno e l’anno in cui l’incantesimo per creare la dimensione viene eretto, l’ascendente ha pure il potere di far uscire le persone dal mondo prigione per fare ritorno al mondo reale. Per usare l’oggetto magico serve il sangue di una strega Bennett, oltre che un evento naturale raro, per incanalare energia, che nel mondo prigione si ripete ogni giorno, visto che viene creato sfruttando proprio quel particolare evento.

Ascendant

Diamante della vedova Fauline

Oggetto usato nella seconda stagione di The Originals. Diamante appartenuto alla vedova Fauline, usato da Kol e Davina per incanalare abbastanza potere da creare il pugnale d’oro per fermare Klaus. È un diamante di paragone, quindi un diamante perfetto, di dimensioni considerevoli. Due streghe con una buona intesa possono utilizzarlo per concentrare insieme i loro poteri nella magia nera denominata Kemiya, imparata da Kol in Arabia in uno dei suoi viaggi, che permette di creare oggetti oscuri e di modificarli.

Paragon Diamond

La cura

Oggetto usato nella quarta, nella quinta e nella sesta stagione di The Vampire Diaries, La cura (The Cure) è una pozione magica dal colorito rosso, creata da Qetsiyah, ha la facoltà di annullare l’immortalità, se ingerita. La strega creò la cura per Silas, lo stregone divenne immortale, ma la cura l’avrebbe privato della sua immortalità, venne sigillata insieme a lui nella bara, in Nuova Scozia. In effetti la cura potrebbe anche curare il vampirismo, trasformando il vampiro in un umano, dato che pure il vampirismo è una forma di immortalità. Esiste una sola dose, tutt’ora non è dato sapere come Qetsiyah l’abbia creata. Elena obbliga Katherine a ingerire la cura, infatti ritorna umana. La cura può legarsi al sangue della persona che l’ha ingerita, infatti Silas, nutrendosi del sangue di Katherine, assorbendo tutta la cura che circolava nel suo corpo, ritorna mortale. Infine anche Amara, nutrendosi a sua volta del sangue di Silas, ritorna mortale, e quando lei si toglie la vita, la cura svanisce. La cura ha un altro effetto, se il sangue della persona che l’ha ingerita viene privato di essa, la persona in questione inizia a invecchiare rapidamente, a seconda del tempo in cui ha arrestato il processo di invecchiamento nel periodo in cui era immortale, infatti Katherine è stata un vampiro per cinquecento anni, e quando Silas si nutrì della cura che circolava nel suo sangue, lei ha iniziato a invecchiare velocemente, tanto da arrivare in punto di morte in pochi mesi. Bonnie entra in possesso di una seconda cura, trovata nel mondo progione, una dimensione che ricopia fedelmente tutto ciò che c’è nel mondo reale. Elena prende la cura e ritorna umana, Damon intendeva nutrirsi del suo sangue, per ritornare mortale, infatti dato che è Elena è stata un vampiro solo per pochi anni, privando il suo sangue della cura, non ci sarebbero stati effetti dannosi come quelli per Katherine.

 

Talismano Bennett

Il Talismano Bennett era un oggetto mistico di proprietà di Emily Bennett, che aveva lo scopo di sbloccare la tomba dove furono imprigionati 26vampiri. Tuttavia, realizzando i pericoli che i vampiri fuggirono dalla tomba, Emily distrusse il talismano 145 anni più tardi, dopo che aveva posseduto il corpo di Bonnie Bennett dandogli fuoco.