Game of Thrones: Jon Snow è ancora vivo? Risponde il Cast

È il tormentone dell’anno la domanda a cui tutti vogliono una risposta, quella che tutti i fan di Game of Thrones si sono posti e hanno posto più e più volte dopo la fine della quista stagione, e torna nuovamente un argomento attuale a meno di un mese dal ritorno in tv del drama fantasy con la sesta stagione – su Sky Atlantic dal 25 aprile con la versione sottotitolata e dal 2 maggio con la versione in lingua italiana.

La domanda, ovviamente, riguarda Jon Snow e la sua apparente morte durante la scorsa stagione. O, il suo ritorno nella sesta stagione. Entertainment Weekly, ha posto la domanda ad alcuni membri del cast, anche alla luce del modo in cui HBO ha indugiato sul personaggio di Kit Harington nel trailer ufficiale e negli altri elementi della campagna promozionale. Ecco cos’hanno risposto:

Liam Cunningham (Davos): “Dico che è morto, fottutamente morto. E la gente si arrabbia per questo!”.

 

 

•  Kristian Nairn (Hodor): “Se potessi avere un dollaro per ogni volta che mi hanno fatto questa domanda nell’ultimo anno. Sarei una persona molto ricca”.

• Lena Headey (Cersei): “Se te lo dicessi, dovrei ucciderti. O semplicemente ridere”.

 

 

• Emilia Clarke (Daenerys): “È frustrante. Le persone vogliono così tanto che sia vivo, fai un solo sospiro e lo vedono come un modo per dire: ‘Questo significa che Jon Snow è vivo'”.

• Maisie Williams (Arya): “La mia risposta è: ‘Sì, è morto’. Mi fa ridere quando la gente è così sicura di sapere le risposte, perché sto pensando: ‘È a me che lo state chiedendo, una di quelli che ha tutte le sceneggiature, quindi nessuno probabilmente lo sa meglio di me'”.

• Gwendoline Christie (Brienne): “Nella sceneggiatura ho letto solo le mie battute, quindi non saprei”.

• Nikolaj Coster-Waldau (Jaime): “Dico che è morto. Non è difficile – perché è morto”.

 

Conleth Hill (Varys): “Lo hai visto morire, quindi perché me lo chiedi?”.

• Alfie Allen (Theon): “Lui vive – non fisicamente”.

 

Ecco qui il video: