Game of Thrones: George R.R. Martin ha già pronto lo spinoff

Mancano solamente due stagioni alla fine della serie Game of Thrones ma gli showrunners David Benioff e D.B. Weiss stanno prendendo in considerazione l’idea di un eventuale di uno spinoff e proprio George R.R. Martin ha gettato le basi sulla possibile trama.

In una recente intervista con UFC Unfiltered Podcast, Benioff e Weiss hanno rivelato di sapere benissimo che ci sono tantissime storie ambientate a Westeros che valga la pena raccontare dopo aver concluso l’epopea di Game of Thrones.

“Una degli aspetti grandiosi di ciò che ha fatto George [R.R. Martin] è che non si è limitato a imbastire una storia, ma ha creato un mondo, realistico e credibile, con una storiografia che arriva a centinaia di anni prima degli eventi visti nella serie tv.” Gli showrunners hanno parlato di questo anche con Independent UK. “Ci sono così tanti personaggi e così tanta storia dietro Il Trono di Spade, o meglio prima degli eventi de Il Trono di Spade, che ci sono tantissimi elementi per degli spinoff.”

A riguardo anche George R.R Martin ha voluto dire la sua in un’intervista con Entertainment Weekly, durante la quale suggeriva ai due showrunner che, qualora fossero stati interessanti ad esplorare ancora di più Westeros, avrebbero potuto adattare il ciclo di racconti di Dunk & Egg.

La serie di Dunk & Egg scritta sempre da Martin segue le avventure di un cavaliere andante chiamato Ser Duncan the Tall e il suo scuidero Egg. E come se ciò non fosse abbastanza, Egg non è altri che Ageon V Targaryen, futuro re di Westeros. Per Martin sarebbe “il naturale seguito della serie Game of Thrones, perché racconterebbe ciò che è stato prima.”

“Ognuno dei racconti potrebbe benissimo essere adattato come un film per la televisione di due ore” ha proseguito Martin. “Sarebbe il modo ideale per farlo, probabilmente, piuttosto che una serie settimanale come GOT. “The Hedge Knight e i suoi sequels sono molto più leggeri nei toni rispetto a Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, molto più nello spirito del genere action/adventure.”

Benioff e Weiss vorrebbero continuare l’esplorazione di Westeros, e Martin è ben disposto a fornire loro tutto il materiale di cui avranno bisogno. La palla ora è nelle mani della HBO.