Crea sito

Frozen: 8 curiosità che dimostrano che non è il cartone che credevi

      ottobre 14, 2015     Cartoni, Curiosità/Intrattenimento, Disney, Senza categoria     

Frozen – Il regno di ghiaccio (Frozen) è un film del 2013. È un film animato al computer, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures. È il 53º Classico Disney. Il 2 marzo 2014 si aggiudica due Oscar: Miglior film d’animazione e Miglior Canzone (Let It Go). È il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema.

Frozen è stata una delle produzioni più difficili della storia della Disney a causa della cessione dei diritti d’autore. Il film era nei progetti di Walt Disney già dal 1946, ma i discendenti di Andersen non vollero cedere i diritti per una versione cinematografica. La produzione del film fu quindi rimandata più volte nei decenni. Inoltre, la Disney non sapeva come legare il personaggio della regina delle nevi alla protagonista (visto che nei loro progetti la regina non era l’antagonista), per questo il progetto fu più volte archiviato.

Qui di seguito vengono mostrate 8 curiosità che forse non sapete e che forse dimostrano che Frozen non è il cartone che conoscete:

1. Un vera Renna è stata portate nello studio di creazione del film in modo che gli animatori potessero dare un aspetto più realistico a Sven.

2. Elsa, in realtà doveva essere cattiva!

La regina di ghiaccio era stata creata originariamente per essere un personaggio malvagio, ma il punto 3 spiega perché poi l’idea è stata abbandonata.

3. La canzone “Let It Go” ha completamente cambiato l’idea del film.

Visto il grande successo che ha avuto la canzone “Let It Go” gli autori hanno deciso di trasformare Elsa in un personaggio buono.

Elsa

4. L’idea del ghiaccio è stata ispirata dai racconti di Hans Christian Andersen.

I nomi di Hans, Kristoff, Anna e Sven sono un chiato omaggio allo scrittore.

5. Alla fine del film, nei titoli di coda, la Disney precisa una cosa a riguardo la scena in cui Kristoff dice ad Anna che tutti gli uomini si scaccolano e poi se le mangiano. La nota dice che la Disney è chiaramente contraria a questa cosa!

 

6. L’aspetto iniziale di Elsa doveva essere questo:

 

7. I produttori hanno creato ben 2.000 forme diversi di fiocchi di neve per utilizzarli in tutto il film.

fiocchi di neve

 

8. Anna e il Principe Hans furono la prima coppia a cantare in duetto.

Anna e principe

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

error: