Facebook permetterà di decidere quali contenuti vedere nel News Feed

Facebook annuncia che sarà possibile decidere quali contenuti visualizzare nel News Feed e quali nascondere rispetto a Profili, Gruppi e Fan Page.

Il News Feed, ovvero la nostra home di Facebook, inzia ad avere tanti contenuti provenienti da diverse fonti, profili di amici, gruppi, fan page, eventi, e molto spesso non si riesce a stare dietro agli aggiornamenti della timeline.

Il 7 Novembre Greg Marra, Product Manager Facebook ha annunciato che sarà possibile, ora da mobile solo in USA, decidere quali contenuti visualizzare semplicemente con un tasto “segui” o “non seguire”.

Questa operazione attualmente, anche in Italia, è gia possibile dal nostro News Feed semplicemente selezionando la freccia in alto a destra al contenuto e premere su “non seguire più..”.

<a href=”http://www.vimeo.com/111122883″>http://www.vimeo.com/111122883</a>

Questo procedimento sarà più ordinato e organizzato grazie all’introduzione dell’area di Impostazioni News Feed, attualmente raggiungibile solo da mobile.

La funzionalità di “non seguire più” permette di non vedere più i contenuti di quel profilo, gruppo o pagina fan nel proprio News Feed, ma di continuare ad essere un amico o un fan della stessa.

Avremo la possibilità quindi di selezionare e deselezionare le fonti tra Profili, Gruppi e Pagine che effettivamente vogliamo visualizzare o meno nella nostra home.

Un’interessante funzionalità che permetterà di ripulire il proprio News Feed con contenuti davvero utili e interessanti. Vedremo come evolverà questa nuova funzionalità.