“Braccio di Ferro”: torna sul grande schermo in versione 3D

Popeye in 3D è in arrivo sul grande schermo. Il tanto amato Braccio di Ferro, diretto da Genndy Tartakovsky e prodotto dalla Sony Pictures Animations, uscirà nelle sale nel 2016 e sarà dedicato alle avventure del celeberrimo eroe di grandi e piccini.

Elzie Crisler Segar è l’autore del personaggio dei fumetti e dei cartoni animati che apparve per la prima volta nella striscia Thimble Theatre il 17 gennaio del 1929. Oggi invece si parla di una pellicola per il cinema diretta dallo stesso regista che ha firmato anche il film animato Hotel Transylvania, prodotto sempre dalla Sony. Da quella pubblicazione degli anni Venti il marinaio più forte del mondo è passato dalla carta alla tv, ma anche per il cinema con il live-action del 1980 di Robert Altman che segnò l’esordio di Robin Williams.

Per quanto riguarda la trama, essendo una notizia proprio iniziale, se ne sa davvero molto poco. Ha svelato qualcosa il produttore Avi Arad dicendo che la storia verterà sull’amicizia, l’amore, la cupidigia e sulla vita vissuta. Si parlerà insomma dell’eterna lotta tra forza e fragilità umane.

Sui personaggi invece l’unica notizia certa è che non mancherà nessun protagonista della storia che conoscono tutti gli appassionati. Oltre a Braccio di Ferro, che naturalmente manterrà i suoi tatuaggi e i suoi enormi muscoli alimentati dagli spinaci, ci sarà infatti anche il suo acerrimo nemico Bluto, sempre pronto a usare la forza sia per l’odio nei confronti del marinaio ma anche per contendersi la sua fidanzata, la paurosa ed esile Olivia, la quale però non ha occhi che per Popeye.

Non mancheranno poi anche i personaggi minori, ma non per questo di secondo piano: il dolce Pisellino (in inglese Swee’Pea) adottato da Popeye dopo che gli viene consegnato in un pacco alla redazione del Dailt Blast (per il quale è comproprietario e capocronista), e probabilmente anche Poldo Sbaffini ricordato da tutti per la sua voglia incontenibile di cibo.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=i4tNuM9XttM” /]