Avengers: Age of Ultron, parla Joss Whedon

In un’intervista con Yahoo! Movies, Joss Whedon ha parlato di Avengers: Age of Ultron e in particolare delle proporzioni del nuovo cinecomic Marvel in arrivo il 22 aprile in Italia.

Avengers: Age of Ultron è diventato più colossale del primo film. Non era mia intenzione, ma il finale che avevo in mente era folle e nessuno si è opposto. […] Lo descriverei come un film d’avventura. Ma anche come fantascientifico, d’azione, di guerra, di esaltazione della donna, western, horror; e non scherzo: nel film c’è di tutto.

Il regista è tornato a parlare, nello specifico, del finale, che alcuni mesi fa era stato definito da alcuni attori “sconvolgente“:

Il film è tutto un cambiare ogni cosa e lasciarla intatta. L’intento era di dare alla gente ciò che ha amato nel primo film, ma anche di fornire un altro senso al tutto, di proporre qualcosa di nuovo. Ho già fatto un Avengers, ecco perchè ero deciso a esaltare questa progressione con il finale del sequel. Non volevamo semplicemente aspirare a un “bene, problema svanito, abbiamo risolto tutto!”, perchè così funziona una serie televisiva. In questo film c’è davvero tanto in gioco e noi l’abbiamo presa molto seriamente.