aTypo Picture: trasformiamo le foto in testo su iOS

aTypo Picture è un’applicazione sviluppata da stefan urban con la quale potremo trasformare le foto in testo direttamente dai nostri dispositivi iOS.

atypo picture3-app per ipad

Se siamo amanti delle foto e dell’editing non ci resta che provare questa applicazione per iOS, tramite di essa potremo infatti trasformare le foto scattate con i nostri terminali in testo, mantenendo i lineamenti principali.

Graficamente, bisogna ammetterlo, non è stata curata, infatti è possibile notare i pulsanti e gli effetti caratteristici dei precedenti OS made in Cupertino.

atypo picture-app per ipad

Una volta avviata basterà scegliere una foto dal nostro rullino fotografico o scattarne una tramite la fotocamera, appena superato questo passaggio potremo intervenire applicando effetti e testo con i pulsanti posti in basso. Ve ne sono cinque, rispettivamente per cambiare il testo da inserire, variare il font, cambiare background, gestire gli effetti e accedere alle impostazioni.

atypo picture2-app per ipad

Da precisare che per raggiungere risultati decenti si deve fare molta attenzione e trovare la giusta combinazione tra testo, font e soggetto della foto.

aTypo Picture è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.


FONTE