A-Team potrebbe tornare con un remake

Dopo l’adattamento per il grande schermo con Bradley Cooper e Liam Neeson, A-Team potrebbe tornare a essere una serie tv. Secondo Deadline, un remake della drama d’azione degli Anni ’80 è il progetto che lo studio di produzione 20th Century Fox Television sta coltivando con lo sceneggiatore di Nikita e Sleepy Hollow Albert Kim e il produttore di Fast & Furious Chris Morgan.

Allo stesso modo del remake di Cuore e batticuore annunciato di recente, che ruoterà attorno a una coppia gay, la nuova versione di A-Team cambia le carte in tavola: il team di agenti operativi delle Forse Speciali Americane sarà più eterogeneo e coinvolgerà anche delle donne. Incolpata di un crimine che non ha commesso, la squadra cerca di riabilitare il suo nome, svelando una clamorosa cospirazione. Inoltre, gli agenti usano le proprie distinte competenze militari e gli approcci spesso in contrasto per portare a termine nuove missioni ogni settimana, aiutando chi si trova nel bisogno.

La regista Tawnia McKiernan (Criminal Minds), figlia dell’ideatore della serie originale Stephen J. Cannell, affiancherà Morgan alla produzione esecutiva. Un network non è stato ancora identificato. A-Team, durata 5 stagioni e 98 episodi, andò in onda dal 1983 al 1987 su NBC