61 cose che non sapevate su LOST

Per chi ha amato ed ama tutt’ora questo magnifico capolavoro, ecco alcune (61 per la precisione) cose che forse non sapevano sul famosissimo telefilm di LOST!

  1. Mentre era in vacanza con la famiglia alle Hawaii durante l’estate del 2003, l’allora presidente della ABC Entertainment, Lloyd Braun, ha visto Cast Away e ha pensato che il tema sarebbe stato interessante per uno show.
  2. A Braun è sempre piaciuto il titolo Lost, sin da quando la NBC aveva lanciato nel 2001 un reality con lo stesso nome.
  3. L’idea non piacque subito alla ABC tranne che al capo della sezione dramma, Thom Sherman, il quale assunse Jeffrey Lieber per lavorarci su.
  4. Nella sua prima stesura, Lieber aveva cambiato il titolo della serie proponendo Nowhere. Il progetto non fu però all’altezza delle aspettative di Braun e Lieber fu tolto dal progetto. Braun pensò allora a J.J. Abrams.
  5. Poichè Abrams era ancora impegnato con Alias, la rete ingaggiò il giovane scrittore Damon Lindelof. Tra i primi suggerimenti di Lindelof ad Abrams ci fu l’idea della botola.
  6. Abrams voleva originariamente Michael Keaton per il ruolo di Jack.
  7. Il personaggio di Jack doveva morire a metà del pilot, ma secondo la ABC nessun spettatore si sarebbe poi fidato di uno sceneggiatore che uccide un personaggio così centrale nel pilot. Quando il piano cambiò, Keaton venne fatto fuori.
  8. Al posto di Jack, si decise di far morire il co-pilota del volo 815 (interpretato da Greg Grunberg, amico Abrams dai tempi dell’asilo ed ex star di due delle sue altre serie, Alias ​​e Felicity).
  9. Forest Whitaker fu stato originariamente ingaggiato per la parte di Sawyer, ma si ritirò  per girare Una teenager alla Casa Bianca, in cui per coincidenza appare Michael Keaton.
  10. Sawyer era stato pensato come un vecchio artista truffatore di Buffalo ma Josh Holloway dimenticò una riga durante il suo provino e iniziò a tirare calci ad una sedia e a gridare. Dopo la sua audizione, gli sceneggiatori decisero che Saywer sarebbe stato un uomo del sud.
  11. Abrams aveva notato Jorge Garcia in un episodio di Curb Your Enthusiasm ed era deciso ad ingaggiarlo. Garcia inizialmente si presentò per il ruolo di Sawyer perché Hurley non esisteva ancora. Gli sceneggiatori crearono il personaggio di Hurley basandosi su di lui. La stessa cosa accade con Yun Jin Kim e la sua Sun
  12. Anche Dominic Monaghan ha fatto il provino per Sawyer, prima di essere preso come Charlie.
  13. L’unico membro del cast principale che non ha fatto un provino è stato Terry O’Quinn, che aveva già lavorato con Abrams in Alias​​.
    2x01 JackLockeHatch e1416778738647 Lost: le 60 + 1 cose che (forse) non sapete
  14. L’episodio pilota è costato una somma di 13 milioni di dollari.
  15. L’orso polare doveva essere originariamente un cinghiale selvatico.
  16. Alcuni spettatori credono che il logo Dharma Initiative abbia fatto la sua comparsa nel pilot tra i rottami dell’aereo. Ma non è stato creato fino alla seconda stagione.
  17. Nell’episodio 2.02 compare un logo Dharma Initiative sulla coda di uno squalo mentre Michael sta tirando sulla zattera Sawyer.
  18. La Dharma Initiative doveva inizialmente chiamarsi Medusa Corp.
  19. É di Lloyd Braun la voce che si sente prima di ogni puntata.
  20. Carlton Cuse e Lindelof avevano pensato all’inizio a Lance Reddick per la parte di Mr. Eko, ma l’attore era già impegnato The Wire. Reddick è entrato a far parte dello show nella quarta stagione come Matthew Abaddon. I produttori optarono ​​allora per Adewale Akinnuoye-Agbaje, già protagonista del dramma della HBO Oz.
  21. Il nome di Mr. Eko è stata una creazione di Akinnuoye-Agbaje. L’attore suggerì di cambiare il nome originale del suo personaggio, Omecca, in Eko, più coerente con il suo lignaggio tribale nigeriano, e di aggiungere un “signor” “Carlton e io ci siamo guardati pensando che fosse la cosa più stupida del mondo”, ha raccontato Lindelof. “Poi abbiamo continuato a ripeterlo e ci siamo resi conto che aveva qualcosa di veramente interessante.”
  22. Mr. Eko doveva rimanere nello show per quattro stagioni, ma Akinnuoye-Agbaje abbandonò prima la serie per motivi personali.
  23. Ian Somerhalder è stato sia il primo attore e il primo ad essere ucciso. Ha saputo della morte di Boone circa un mese prima che accadesse. Per fortuna, ha raccontato, stava bevendo Pinot al momento. Secondo Cuse, la morte di Boone è stato un modo per sfidare la convenzione televisiva ed uccidere un personaggio molto amato.
  24. Kim credeva che il suo personaggio sarebbe stato al sicuro quando le hanno rivelato che Sun era incinta. Non potevano uccidere una donna incinta. Anche se molti dettagli sono stati tenuti segreti agli attori, a Kim è stato detto durante le riprese del pilot che Sun capiva l’inglese.
  25. Cuse non sapeva come concludere la combinazione di numeri 4, 8, 15, 16, 23, 42. Aggiunse il 42 come omaggio a Guida galattica per Autostoppisti, in cui il 42 è la “risposta alla domanda definitiva sulla Vita, l’Universo e tutto quanto.”hurnums Lost: le 60 + 1 cose che (forse) non sapete
  26. Dei sei numeri, il 23 è quello che viene utilizzato di più.
  27. I primi quattro numeri appaiono nel logo degli ABC Studios.
  28. In un flashback dell’episodio 1.15, Charlie è in un bar con un amico tossicodipendente, il quale indica Lucy Heatherton come potenziale vittima di una truffa per avere più farmaci. Lei racconta a Charlie che suo padre è a Slough per l’acquisto di una società. Slough è la città in cui è ambientato The Office.
  29. Brittany Perrineau, moglie nella vita reale di Harold Perrineau, è apparsa nello show come Mary Jo, la fidanzata di Sawyer, nell’episodio 1.16. Carrie Preston, moglie di Michael Emerson, interpreta invece la madre del giovane Ben.
  30.  Il cane Vincent  è in realtà una femmina e si chiama Madison.
  31. I retroscena di Locke sono stato creati perché Terry O’Quinn avesse la possibilità di  prendersi delle pause tra le scene per ascoltare il suo iPod passeggiando sulla spiaggia. “Quell’uomo ha un segreto,” avrebbe detto Abrams a Lindelof “Lo capirai”.
  32. Evangeline Lilly si è portata a casa la lettera di  Sawyer come ricordo della prima stagione, ma è andata persa durante l’incendio del 2006. Lindelof si è portato a casa la botola e ne ha fatto un tavolino. Cuse invece ha portato via l’orologio del countdown,  Garcia due dei dipinti di Hurley, mentre Kim, Grace e Henry Ian Cusick hanno tutti preso alcuni vestiti di scena.
  33. Nell’episodio 2.04 Hurley fa un sogno in cui beve da un cartone del latte su cui compare la foto di Walt con la scritta “scomparso”.
  34. La bambola usata come sostituto del piccolo Aaron si chiama Jane.
  35.  Lindelof è sempre stato un fan di It’ always Sunny in Philadelphia ed ha invitato il creatore Rob McElhenney ad interpretare il ruolo di Aldo nella terza stagione.
  36. Durante quella stessa stagione, Daniel Dae Kim chiamò Lindelof e Cuse prima di comprare una casa alle Hawaii per chiedere loro se avevano intenzione di uccidere Jin.
  37. Yunjin Kim si avvicinò a Cuse e gli disse che Kim in realtà non parlava coreano.
  38. Non abbiamo mai saputo chi c’era dentro la canoa da cui provengono gli spari rivolti  ai sopravvissuti nella quinta stagione. “Abbiamo effettivamente scritto quella scena” ha detto Lindelof. “Sarebbe stata inserita nella stagione finale e avrebbe perfettamente spiegato chi c’era sulla canoa in un modo perfettamente soddisfacente. Ci siamo guardati e abbiamo detto, questa è una risposta figa, ma sarebbe ancora più figo non rispondere a questa domanda”.
  39. Nel finale della terza stagione, Jack fa visita ad  un’impresa di pompe funebri chiamata Hoffs / Drawlar, anagramma di flash-forward. Questo è il primo episodio in cui viene utilizzato questa tecnica di narrazione. coffin locke lost Lost: le 60 + 1 cose che (forse) non sapete
  40. Nell’episodio 5.04, La bara Locke viene trasportata dalla camera ardente nel furgone di Ben che riporta la scritta Canton-Rainier Carpet Cleaning. Canton-Raine è l’anagramma di reincarnazione.
  41. Mittelos Bioscience è l’anagramma di tempo perduto, mentre Ethan Rom è quello di altro uomo.
  42. Nell’episodio 1.17, quando Jin parla con Byung Han, il Segretario della Sicurezza Ambientale, la figlia di quest’ultimo sta guardando la TV e intravediamo Hurley.
  43. Anche se gli spettatori avevano gradito i nuovi arrivati ​​Nikki e Paulo, Cuse e Lindelof odiavano i personaggi. “Avevamo una storia molto elaborata per loro che occupava una stagione o più, ma abbiamo condensato tutto in un episodio in cui li abbiamo sepolti vivi”.
  44. Lo spettacolo Exposé di Nikki può essere visto in quattro episodi (3.13; 3.14; 4.17; 5.12).
  45. Yunjin Kim e Cynthia Watros si sono laureate insieme alla British American Drama Academy.
  46. Michael Giacchino ha usato alcune parti dell’aereo come percussioni.
  47. Nessun membro del cast appare in ogni episodio di Lost. Quello più presente è Garcia (118 su 121).
  48. Dominic Monaghan sniffa zucchero di canna nelle scene in Charlie si fa di eroina.
  49. You All Everybody si sente in sottofondo in un episodio della quarta ​stagione di Alias quando Jennifer Garner e Victor Garber parlano fuori dalla festa di compleanno di Greg Grunberg.
  50. Cuse ha prestato la voce negli spot per la Hanso Foundation.
  51. A Jennifer Jason Leigh fu offerto il ruolo di Libby, che alla fine andò a Cynthia Watros.
  52.  Michael Emerson e Mira Furlan sono nati lo stesso giorno, ma Emerson è un anno più vecchio.
  53. Walt aveva 10 anni quando la serie è iniziata, ma dopo due stagioni Malcolm David Kelley era cresciuto enormemente. Gli sceneggiatori hanno quindi deciso di farlo rapire per permettergli di tornare nei flash-forward.
  54. L’episodio 4.05 è il preferito di Cuse e Lindelof.
  55. Un sacerdote hawaiano ha benedetto il set e il cast prima delle riprese dell’ultima stagione.
  56. Prima della sesta stagione, Kayak elencava voli della Oceanic Airlines da Sydney a Los Angeles per 4,815.16 dollari.
  57. Due comparse sono stati ingaggiate per interpretare Sun e Jin nella serie finale. Sono stati vestiti in abbigliamento formale e invitati a passeggiare al di fuori della chiesa, cosicchè i fotografi presenti potessero pensare che stavano girando una versione del matrimonio di Sun e Jin.church lost Lost: le 60 + 1 cose che (forse) non sapete
  58. Gli stivali che Sawyer indossa erano di Josh Holloway prima della serie.
  59. Garcia ha pianto quando ha letto la sceneggiatura dell’ultimo episodio.
  60. Come The New Man in Charge fa intravedere, un sacco di cose sono accadute durante il regno di Hurley e Ben. Il racconto, diviso in tre sezioni, vede Ben finalmente nel mondo esterno, lontano dall’isola. Prima fa visita ad un magazzino della Dharma Initiative a Guam, dove accetta di rispondere a un paio di domande poste da alcuni dipendenti un pò perplessi, poi al manicomio in cui Hurley è stato ricoverato.
  61. Allison Janney era il mostro di fumo originale. (Forse.) Nel commento registrato da Lindelof e Cuse per l’episodio Across the Sea,i produttori affrontano una serie di questioni scottanti: era la madre (Allison Janney) un mostro di fumo? Quali erano le regole di Jacob e come mai lui non le ha esposte? Quando è stato che il inserito il tappo di sughero nel cuore dell’Isola? Senza mai offrire una risposta ufficiale, il commento di Cuse e Lindelof è abbastanza provocatorio da rivalutare la puntata. ” Oh, guarda! Un’altra donna incinta in Lost! ” scherza Lindelof durante la scena in cui la madre biologica di Jacob arriva sull’Isola. ” Chissà se sta per avere i bambini e morire? Non l’hanno mai fatto prima!”